Categories: POLITICA

Roma, Salvini attacca Lamorgese: “Si prenda sue responsabilità”

[scJWP IdVideo=”kLiHNHlM-Waf8YzTy”]

Durante il suo intervento in Senato, Matteo Salvini, il leader della Lega, è tornato ad attaccare Luciana Lamorgese, la ministra dell’Interno. “Gli amici della sinistra sono spettacolari. Per alcuni istanti ho pensato a cosa avreste detto durante i vostri interventi se al posto di Lamorgese ci fossi ancora io. Avreste detto che il ministro Salvini ha permesso che dei fascisti, che non potevano essere in piazza, annunciassero l’assedio alla Cgil e poi ha ordinato ai poliziotti di non intervenire, permettendo l’assalto alla Camera del Lavoro. Amici del Pd, c’è qualcosa che non funziona. Quel cretino, quel delinquente, non doveva essere in quella piazza. Perché ce l’avete lasciato?“, ha dichiarato Salvini.

Salvini: “Abbiamo fatto una figura meschina a livello mondiale”

Non è colpa delle forze dell’ordine. Se qualcuno ai massimi livelli fa bene il suo lavoro, onore al merito“, ha aggiunto il leader della Lega. “Ne stanno succedendo di tutti i colori, ma mi limito a parlare degli eventi di settimana scorsa. Abbiamo fatto una figura meschina a livello mondiale. Chiedo al ministro Lamorgese di prendersi le sue responsabilità: se l’intelligence non l’aveva capito che sarebbe arrivata quella gente, è grave, se l’aveva capito e non gliel’ha detto è ancora più grave“, ha concluso Salvini.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago