Salvini: “Non si capisce perché i migranti debbano andare tutti in Sicilia”

[scJWP IdVideo=”Z9YArPpY-Waf8YzTy”]

A margine del sopralluogo al cantiere dell’ex caserma “Luciano Manara” a Roma, Matteo Salvini, il ministro dell’Interno, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Sui migranti della Ocean Viking in arrivo a Ravenna, il segretario della Lega ha invitato i giornalisti a “chiedere al ministro degli Interni, io mi occupo di guardia costiera, di soccorsi in mare e tutela del nostro patrimonio marittimo. Comunque non si capisce perché debbano andare sempre solo e soltanto tutti in Sicilia“.

Manovra, Salvini: “Ok in tempi record, sarà l’anno dei cantieri”

[scJWP IdVideo=”SUHoPDtK-Waf8YzTy”]

Salvini si è poi espresso sulla legge di bilancio. “Sono molto soddisfatto, abbiamo approvato una manovra economica in tempi da record, dà a chi ha più bisogno: quindi aumenta le pensioni minime, aumenta gli stipendi più bassi, blocca la legge Fornero, aiuta le famiglie con figli e, per quello che riguarda il mio ministero, in due mesi stiamo sbloccando cantieri ovunque: strade, autostrade, caserme, scuole, porti, aeroporti e ferrovie. Miliardi e miliardi di euro che vuol dire decine di migliaia di posti di lavoro. Sarà l’anno dei cantieri“.

“Italia sicura, si muova Ue in caso di nuove varianti”

[scJWP IdVideo=”G08uJ65a-Waf8YzTy”]

Infine, Salvini ha parlato del Covid. “La cosa importante è che al momento non ci sono nuove varianti, c’è la Omicron su cui gli italiani sono in sicurezza. Nuove varianti sarebbero un problema, ma conto che gli italiani possano trascorrere un Capodanno e un’Epifania tranquilli. Se così non fosse si deve muovere l’Europa, non l’Italia da sola“.

Impostazioni privacy