[scJWP IdVideo=”SpMES0PF-Waf8YzTy”]
“Bisogna aumentare la frequenza e la presenza dei trasporti pubblici, lo dicono anche i Governatori e i sindaci di centrosinistra. È chiaro che se limiti le cene, i matrimoni, i battesimi e le presenze in casa, non puoi permettere che ci siano autobus e treni che in orario scolastico abbiano persone, una sulle spalle dell’altro. Sono contro la chiusura delle scuole. Servono dei soldi per migliorare il trasporto pubblico“. A dirlo il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della manifestazione ‘Basta aggressioni agli uomini in divisa’ a Roma.
“La richiesta di aumentate la presenza e la frequenza del trasporto pubblico locale arriva da tutta Italia e da tutti i colori politici. Chiediamo il sostegno del ministero dei Trasporti“, ha aggiunto Salvini. “Il problema non è la classe, ma il modo in cui gli studenti ci arrivano. La chiusura della scuola deve essere l’ultimissima opzione. Prima di rimandare bambini e insegnanti a casa bisogna provarle tutte“. Parlando della difficoltà delle forze dell’ordine a controllare la situazione sui mezzi pubblici, Salvini non perde occasione di lanciare una frecciatina a Conte. “Se qualche ministro pensa di mandare la polizia al quinto piano a verificare se sono in otto in casa, è chiaro che non basteranno neanche milioni di agenti per tenere tutto sotto controllo. Controlliamo le situazioni più a rischio e lasciamo che ognuno in casa sua faccia quello che crede“.
[scJWP IdVideo=”PNLCaRvV-Waf8YzTy”]
Salvini ha poi risposto a una domanda sulle future elezioni a Roma. “Candidato del centrodestra per Roma? Non ancora, ci incontriamo domani. Io sto già lavorando alla squadra. Onestamente trovare il nome per Roma o per Milano per me non è la priorità, prima viene la squadra. A Roma non basta un sindaco, serve una squadra di 100 persone con le palle. Magari bastasse il nome, qua servono i nomi. Temere Calenda o Raggi? Ho l’ambizione di offrire ai romani una possibilità di cambiamento che prescinde da quello che faranno Pd o M5s, possono candidare chi vogliono, noi dobbiamo guardare in casa nostra“, ha concluso Salvini.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…