Salvini: “La Lega voterà a favore del Green pass in Parlamento”

[scJWP IdVideo=”zCpt6rcr-Waf8YzTy”]

“L’Italia è il paese con l’85% dei vaccinati, siamo i più vaccinati d’Europa: evitiamo di pronosticare sciagure”. Matteo Salvini non vuole sentir parlare di chiusure, lockdown o zone rosse. L’impegno ad evitare lo scenario peggiore è il primo punto dell’agenda del governo, stando a quanto ha dichiarato proprio il leader della Lega a margine dell’assemblea di Confesercenti al Palazzo delle Fontane, a Roma.

“Stiamo lavorando per evitare chiusure per chiunque, vaccinati e non – ha aggiunto l’ex ministro dell’Interno -. Spero poi che tutti accettino la proposta della Lega di tagliare l’Iva sui beni di prima necessità, magari tagliando gli sprechi del reddito di cittadinanza”.

Salvini: “Renzi? Mi occupo di politica, non di show”

[scJWP IdVideo=”DCD48snP-Waf8YzTy”]

Come di consueto, Salvini ha poi risposto alle numerose domande dei cronisti sulle diverse questioni inerenti alla proposte della Lega in Parlamento e in sede di governo, prima fra tutte quella legata al Green pass. In questo senso, il numero uno del Carroccio è categorico: “Sul green pass approdato oggi in Parlamento la Lega voterà a favore”.

“Abbiamo destinato 50 milioni di euro per un fondo per l’autismo in legge di bilancio – ha poi rivelato, cambiando argomento -. M5s? Io vado a qualunque riunione che possa essere utile ad aiutare il Paese, Riguardo a Renzi (sul quale la giunta per le immunità dovrà esprimersi riguardo all’inchiesta sulla Fondazione Open, ndr) mi occupo di politica, non di show”.

Meloni: “Con Salvini normale confronto fra alleati”

[scJWP IdVideo=”aauigKdA-Waf8YzTy”]

All’assemblea di Confesercenti c’era anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Le sue posizioni restano molto distanti da quelle della maggioranza, Lega compresa. “Penso che continuino a mancare molti provvedimenti che il governo non ha preso e che avrebbero garantito una minor diffusione del contagio da Covid-19 – ha chiosato –: penso a potenziamento di trasporto pubblico, ricerca nelle cure per contrastare il virus”.

“Con Salvini abbiamo avuto un lungo confronto, come è giusto che sia tra gli alleati, ne avremo anche uno con Berlusconi – ha poi aggiunto -. Riguardo all’immunità chiesta in Senato per Matteo Renzi non rispondo. Quirinale? Cerco un Presidente della Repubblica che sia favorito dagli italiani e non messo da un partito”.

Impostazioni privacy