[scJWP IdVideo=”fCg3PNly-Waf8YzTy”]
“Io nei prossimi giorni mi impegnerò solo e soltanto per portare il mio contributo per salvare i bimbi, portarli in Italia e fermare le armi. Poi penso che aumentare le tasse sulla casa in questo momento sia sbagliato. La priorità è riportare sorriso e speranza. Il Mes, il catasto, lo ius scholae, per me vengono dopo”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo aver assistito alla lectio magistralis del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, all’Angelicum di Roma.
[scJWP IdVideo=”Ug8xwmz2-Waf8YzTy”]
Salvini ha poi aggiunto che “io ci torno al confine con l’Ucraina. Lo rifarò nei prossimi giorni, senza telecamere perché le uniche che ho visto in questi giorni sono quelle organizzate dal sindaco che aveva deciso di contestare. Io sono pronto a ripartire, e mi piacerebbe che ci fossero politici di destra e di sinistra. Non ne ho incontrati tanti ieri al campo profughi al confine, magari li incontro la settimana prossima”. Parlando della contestazione del sindaco di Przemysl, Wojciech Bakun, più che “amareggiato” il leader del Carroccio si è detto “sconcertato”. Ma, ha ribadito, “io ci torno e spero di essere in buona compagnia”.
[scJWP IdVideo=”HQX1Coom-Waf8YzTy”]
La proposta lanciata da Salvini è stata subito girata dai cronisti all’alleata di centrodestra Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Che, però, ha frenato: “Io con Matteo Salvini in Polonia? Dipende a fare cosa”, ha detto a margine della lectio magistralis del cardinale Parolin. “L’intervento del presidente Draghi alla Camera non è stato minimamente convincente. C’è qualcosa che non torna sulla vicenda delle stime catastali – ha aggiunto Meloni -. Lui dice che le tasse non aumenteranno, ma nei documenti del Governo che accompagnano la proposta c’è scritto che risponde a indicazioni anche della Ue tra cui un riequilibrio della tassazione”.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…