Categories: POLITICA

Salvini invita altri politici in Polonia. Meloni: “Con lui? Dipende per cosa”

[scJWP IdVideo=”fCg3PNly-Waf8YzTy”]

“Io nei prossimi giorni mi impegnerò solo e soltanto per portare il mio contributo per salvare i bimbi, portarli in Italia e fermare le armi. Poi penso che aumentare le tasse sulla casa in questo momento sia sbagliato. La priorità è riportare sorriso e speranza. Il Mes, il catasto, lo ius scholae, per me vengono dopo”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo aver assistito alla lectio magistralis del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, all’Angelicum di Roma.

“Tornerò ai confini con l’Ucraina, spero con altri politici”

[scJWP IdVideo=”Ug8xwmz2-Waf8YzTy”]

Salvini ha poi aggiunto che “io ci torno al confine con l’Ucraina. Lo rifarò nei prossimi giorni, senza telecamere perché le uniche che ho visto in questi giorni sono quelle organizzate dal sindaco che aveva deciso di contestare. Io sono pronto a ripartire, e mi piacerebbe che ci fossero politici di destra e di sinistra. Non ne ho incontrati tanti ieri al campo profughi al confine, magari li incontro la settimana prossima”. Parlando della contestazione del sindaco di Przemysl, Wojciech Bakun, più che “amareggiato” il leader del Carroccio si è detto “sconcertato”. Ma, ha ribadito, “io ci torno e spero di essere in buona compagnia”.

LEGGI ANCHE: Salvini, sponsor in bella vista sul giaccone: Audi e Colmar prendono le distanze

Meloni: “Io in Polonia con Salvini? Dipende a fare cosa”

[scJWP IdVideo=”HQX1Coom-Waf8YzTy”]

La proposta lanciata da Salvini è stata subito girata dai cronisti all’alleata di centrodestra Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Che, però, ha frenato: “Io con Matteo Salvini in Polonia? Dipende a fare cosa”, ha detto a margine della lectio magistralis del cardinale Parolin. “L’intervento del presidente Draghi alla Camera non è stato minimamente convincente. C’è qualcosa che non torna sulla vicenda delle stime catastali – ha aggiunto Meloni -. Lui dice che le tasse non aumenteranno, ma nei documenti del Governo che accompagnano la proposta c’è scritto che risponde a indicazioni anche della Ue tra cui un riequilibrio della tassazione”.

Vanessa Ciccarelli

Vanessa Ciccarelli, 28 anni, Napoli. Giornalista per passione prima che per professione, appassionata di politica e caffè.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago