Categories: POLITICA

Salvini: “A sinistra qualcuno alimenta clima di insulti e minacce”

[scJWP IdVideo=”zivN6cMR-Waf8YzTy”]

A margine della sua visita al Micam in Fieramilano a Rho, Matteo Salvini, il segretario della Lega, ha commentato l’allarme di Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, sul rischio di ulteriori tensioni negli ultimi giorni di campagna elettorale. “Di insulti e minacce ne ricevo quotidianamente. Mi dispiace che qualcuno a sinistra alimenti questo clima. L’emergenza è aiutare gli italiani a pagare le bollette, non le polemiche di qualche giornale che mi interessa men che zero“.

Lombardia, Salvini: “Curioso se vicegovernatore centrodestra si candida a sinistra”

[scJWP IdVideo=”DDlTpeVH-Waf8YzTy”]

Sarebbe curioso se un vicegovernatore di centrodestra si candidasse con la sinistra“, ha poi dichiarato Salvini, riferendosi alla risposta attesa da Letizia Moratti sulla sua disponibilità a candidarsi alla guida della Regione nel 2023. “C’è una squadra che sta ben governando e continuerà a ben governare“, ha aggiunto Salvini, escludendo l’ipotesi di un ruolo del governatore lombardo, Attilio Fontana, in un eventuale governo di centrodestra: “I governatori della Lega che ieri erano a Pontida e hanno confermato gli impegni vogliono fare i governatori. Noi vogliamo portare fino in fondo quello che stiamo facendo“, ha concluso.

“Grazie a Renzi il canone Rai pesa sulla bolletta”

[scJWP IdVideo=”I00pQ3nI-Waf8YzTy”]

Salvini ha poi parlato del caro bollette. “Già una decina di Paesi in Europa non fanno pagare il servizio pubblico che, grazie a Renzi, pesa sulla bolletta. Qualcuno può dire che non sono i 90 euro a fare la differenza, ma qualcuno con 90 euro ci mangia tre volte in più. Quindi rendere il servizio pubblico veramente pubblico, visto che la Rai porta a casa più di 700 milioni di pubblicità, si può e si deve fare“. A chi gli chiedeva se ci saranno le coperture finanziarie, il segretario della Lega ha risposto: “Basta che la Rai si riorganizzi, tagli un po’ di sprechi e super-stipendi perché la Rai dà stipendi milionari che non si capisce perché deve pagare il pensionato – ha osservato -. Il Tg5 va in onda senza chiedere il canone a nessuno, non si capisce perché il Tg1 deve fare diversamente“.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago