[scJWP IdVideo=”Z2aSychn-Waf8YzTy”]
“Ho chiesto al presidente Draghi di portare negli Usa la voglia di pace degli italiani. Le dichiarazioni di Putin e Zelesky evidenziano la voglia di arrivare alla fine del conflitto. Dalla guerra tutti hanno da perdere e mi auguro che da Washington arrivino parole di pace”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando a margine dell’iniziativa di oggi a Roma presso la sede del Partito Radicale per i referendum sulla giustizia. “Macron propone l’abolizione del diritto di veto in Ue? La priorità è la pace e il lavoro. Del cambiamento dei trattati sono ben disponibile a parlarne quando ci sarà la fine della guerra“. Parlando dei quesiti referendari, invece, commenta: “Il 12 giugno gli italiani possono rivoluzionare e cambiare la giustizia. La riforma Cartabia tocca altri temi, ci sono sei milioni di persone che aspettano la giustizia da anni. I referendum saranno una spinta per il Parlamento”.
[scJWP IdVideo=”xNc1qSBS-Waf8YzTy”]
Il segretario del Carroccio ha poi parlato della coalizione di centrodestra e del caro bollette. “Con Berlusconi e Meloni ci vedremo a breve. Io ho chiesto un incontro in presenza, sono sempre a disposizione – dichiara Salvini -. Caro bollette? Grazie alla Lega c’è sconto fino a luglio, occorre fare di più come la pace fiscale, altrimenti sarà un autunno drammatico dal punto di vista energetico. Le parole di Cingolani sono da lezione per l’Italia. Bisogna tornare a parlare di nucleare. Chiedo al ministro maggiore coraggio per portare il Paese verso l’indipendenza dal punto di vista energetico. Capite, però, che se il Movimento 5 Stelle continua a dire ‘no’ su tutto sarà complicato”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…