[scJWP IdVideo=”pMGJYvCu-Waf8YzTy”]
Il candidato sindaco del centrosinistra a Roma, Roberto Gualtieri, sul palco di ‘Tutta green la città’ ha colto l’occasione per imbracciare nuovamente la sua chitarra ed esibirsi in due canzoni. Insieme a lui anche Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e la candidate e i candidati dei Verdi all’Assemblea Capitolina.
Sul palco c’erano poi Lorenza Bonaccorsi, candidata alla presidenza del I Municipio, l’attore Massimo Wertmuller e il comico-scrittore Giobbe Covatta. L’ex ministro dell’Economia si è esibito nel brano “Roma nun fa’ la stupida stasera”.
Già in passato Gualtieri si era esibito pubblicamente con la sua fidata chitarra. Lo scorso giugno, ad esempio, ospite a Un giorno da pecora su Rai Radio 1, ha dedicato tre canzoni ai suoi rivali nella corsa al Campidoglio. “Bella ciao” a Enrico Michetti, “L’era del cinghiale bianco” alla sindaca uscente Virginia Raggi e “Il Marchese del Grillo” a Carlo Calenda.
L’esponente del Partito democratico si era poi cimentato in alcuni ritmi brasiliani e in cover di popolari brani come “Vent’anni” e “Zitti e buoni” dei Maneskin. Il bis era poi arrivato a luglio sul palco della Festa dell’Unità, durante la quale Gualtieri ha intonato “Bella ciao” in coro con le persone accorse al Testaccio per la sua performance.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…