Categories: POLITICA

Roma, prima uscita pubblica per il sindaco Gualtieri

[scJWP IdVideo=”U6ixOKQy-Waf8YzTy”]

Roberto Gualtieri ha deciso di visitare il centro anziani di Tiburtino III come prima uscita pubblica dopo l’elezione a sindaco di Roma. Ad accoglierlo tra gli applausi circa 100 residenti del IV municipio ed il neoeletto presidente Massimiliano Umberti. “Siamo voluti tornare in periferia, in questo quartiere e ci staremo anche in futuro, non solo in campagna elettorale, per affrontare i numerosi problemi. Sono contento inoltre di stare in un centro anziani perché sono un grande tema di questa città“. Lo ha dichiarato Gualtieri durante l’incontro con i cittadini.

Gualtieri: “Useremo 110% per le case del comune e sosterremo centri anziani”

[scJWP IdVideo=”X5cKTfJE-Waf8YzTy”]

È stato molto bello per me tornare in questo quartiere e in questo centro anziani. Avevamo detto che saremmo ripartiti da qui e oggi siamo tornati per rimanerci, per affrontare tutte le problematiche di questi quartieri. Voglio poter usare il 110% sulle case del comune di Roma e faremo subito una riforma per partire anche con l’ammodernamento del patrimonio. Un altro tema è la riapertura e il rilancio dei centri anziani che dovranno essere sempre più integrati con il territorio“, ha aggiunto Gualtieri.

“Tempi per la giunta? Mi devo ancora insediare, avremo tanto lavoro”

[scJWP IdVideo=”6Xz0rWh2-Waf8YzTy”]

Gualtieri ha dichiarato che è ancora presto per dare dei tempi precisi per la formazione della giunta. “Mi devo ancora insediare, faremo il prima possibile“, ha spiegato. Sulla possibilità di avere esponenti del Movimento 5 Stelle in giunta non ha dato una risposta, limitandosi a ridere e dire “ogni giorno mi fate le stesse domande“. “La pulizia straordinaria sarà un impegno prioritario. A Roma non ci si può permettere di fare una cosa dopo l’altra, bisogna partire parallelamente su diversi settori perché ci sono molte priorità. Avremo tanto da lavorare“, ha aggiunto il sindaco.

“Incontrerò presto Draghi per parlare del Giubileo e di governance”

[scJWP IdVideo=”psHAsT5X-Waf8YzTy”]

Adesso il governo è impegnato sulla legge di bilancio che sarà molto importante anche per Roma perché ci saranno risorse per il Giubileo. Sono molto soddisfatto del lavoro del governo. Con Draghi ci vedremo presto per parlare del Giubileo, della governance e di tante altre cose perché avere un governo amico di Roma è una grande risorsa e sono contento di avviare una stretta collaborazione con Draghi e con tutto il governo“, ha concluso Gualtieri.

Fabrizio Rostelli

Romano, classe 1985. Giornalista e videomaker. Coordinatore della redazione di Roma di Alanews. Collaboro stabilmente con Il Manifesto realizzando approfondimenti che spaziano dalla cultura alla politica internazionale. Ho lavorato come corrispondente negli Stati Uniti per diverse testate ed emittenti televisive tra cui Fanpage, Adnkronos e La7. Ho seguito le elezioni presidenziali americane del 2016 e del 2020 tra New York e Washington.

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

22 ore ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago