[scJWP IdVideo=”57kqYWFK-Waf8YzTy”]
“Berlusconi teme di finire come me nella corsa al Quirinale? Questa dichiarazione mi ha lasciato indifferente, sono sicuro che non riuscirà a diventare Presidente della Repubblica“. Così Romano Prodi sulla corsa al Quirinale a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università cattolica di Milano.
“Berlusconi è stato mandato a casa dalle consorterie europee perché non firmava trattati poi firmati da Mario Monti, quindi ha difeso l’interesse nazionale assolutamente“. Lo ha detto Giorgia Meloni a chi le chiedeva se il leader di Forza Italia potrebbe essere un presidente della Repubblica “patriota”. “Non l’abbiamo mai definito un candidato di bandiera, è un nome che compatta il centrodestra“, ha aggiunto il presidente di Fratelli d’Italia.
La partita per l’elezione del Presidente della Repubblica si fa sempre più complicata e Matteo Salvini intende giocarla in prima linea, convocando tra Natale e Capodanno un incontro tra i leader dei partiti per un confronto. “Sto lavorando per tenere insieme il centrodestra: se Berlusconi sceglierà di candidarsi avrà trasparentemente e lealmente il nostro consenso” perché “la Lega ha una parola e quella parola mantiene“. Berlusconi ha dato la sua disponibilità, “ma se cambierà idea avremo tante soluzioni da proporre agli italiani“, ha concluso il leader leghista. “Uomini e donne di alto livello e senza la tessera del Pd in tasca“.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…