%26%238220%3BDa+noi+a+ruota+libera%26%238221%3B%2C+la+puntata+oggi+non+va+in+onda%3A+ecco+perch%C3%A9
newsby
/spettacolo-italia/da-noi-a-ruota-libera-puntata-di-oggi-rai-1/amp/
SPETTACOLO

“Da noi a ruota libera”, la puntata oggi non va in onda: ecco perché

I fedelissimi di “Da noi a ruota libera” oggi saranno costretti a rinunciare all’appuntamento con il programma condotto da Francesca Fialdini, in onda solitamente ogni domenica alle 17.20 subito dopo “Domenica In“. La Tv di Stato ha infatti deciso di dare una settmana di stop alla giornalista per dare spazio alla Maratona Telethon, appuntamento tradizionale in questo perodo dell’anno per raccogliere fondi per la ricerca per le malattie genetiche rare. L’iniziiativa avrà il suo culmine questa sera in prima sera con l’appuntamento speciale de “I Soliti Ignoti” condotto da Amadeus a cui saranno presenti diversi personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

La conduttrice toscana avrà il compito di guidare lo speciale previsto allo stesso orario al fianco di Paolo Belli, che il pubblico ha seguito in queste settimane a “Ballando con le stelle” dove era al timone dell’orchestra.

“Da noi a ruota libera” oggi non va in onda: appuntamento rinviato

Il ritorno nel palinsesto di Raiuno di “Da noi a ruota libera” è però previsto a breve. Già domenica prossima, nonostante la giornata di Santo Stefano, Francesca Fialdini sarà infatti regolarmente in onda al solito orario. Non è prevista quindi alcuna pausa per le feste per la l’ex conduttrice de “La vita in diretta” e la sua squadra.

La formula della trasmissione resterà la stessa. Il format, infatti, si pone l’obiettiivo di dare spazio ai personaggi dello spettacolo che hanno storie particolari da raccontare. Un occhio particolare viene riservato a chi ha vissuto momenti difficili nella sua vita ma ha saputo rialzarsi con grande coraggio e determinazione. Non manca poi l’attenzione anche nei confronti delle persone comuni che hanno “saputo girare la ruota” e dare una svolta in positivo alla propria quotidianità. Previsto inoltre uno spazio ad hoc dedicato alle breaking news. Questa è la vera novità di questa edizione, pensata per analizzare quanto accade intorno a noi.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Europee, +Europa presenta i candidati al Centro della lista Stati Uniti d’Europa

Bonino: "Gli Stati Uniti d'Europa sono l'unica possibilità che abbiamo come europei di avere rilevanza…

17 ore ago

Corteo transfemminista, scontri tra la polizia e gli studenti: ci sono feriti

Al corteo hanno aderito realtà come assmeblea Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole…

2 giorni ago

Censura e contestazione non sono la stessa cosa: cos’ha subito la ministra Roccella?

I due termini hanno dei significati molto diversi, ma nelle ultime ore sono stati usati…

2 giorni ago

Addio a Giovanna Marini, la cantautrice instancabile

Artista, produttrice, ricercatrice instancabile: se n'è andata a 87 anni Giovanna Marini, la cantante che…

2 giorni ago

Roccella contestata agli Stati Generali della Natalità

Agli Stati Generali della Natalità un gruppo di contestatori urla ed espone la scritta: “Sul…

2 giorni ago

Corruzione, Conte: “Una follia che Toti rimanga lì”

Il leader del M5S ha poi risposto a Renzi: "Più garantista del sottoscritto non ce…

3 giorni ago