Quirinale, Prodi: “Berlusconi teme di finire come me? Sicuro non sarà presidente”

Così Romano Prodi a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università cattolica di Milano

newsby Redazione19 Dicembre 2021

Berlusconi teme di finire come me nella corsa al Quirinale? Questa dichiarazione mi ha lasciato indifferente, sono sicuro che non riuscirà a diventare Presidente della Repubblica“. Così Romano Prodi sulla corsa al Quirinale a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università cattolica di Milano.

Meloni: “Berlusconi è un patriota e compatta il centrodestra”

Berlusconi è stato mandato a casa dalle consorterie europee perché non firmava trattati poi firmati da Mario Monti, quindi ha difeso l’interesse nazionale assolutamente“. Lo ha detto Giorgia Meloni a chi le chiedeva se il leader di Forza Italia potrebbe essere un presidente della Repubblica “patriota”. “Non l’abbiamo mai definito un candidato di bandiera, è un nome che compatta il centrodestra“, ha aggiunto il presidente di Fratelli d’Italia.

Quirinale, Salvini: “Berlusconi ha diritto di candidarsi, ma valutiamo altro nome”

La partita per l’elezione del Presidente della Repubblica si fa sempre più complicata e Matteo Salvini intende giocarla in prima linea, convocando tra Natale e Capodanno un incontro tra i leader dei partiti per un confronto. “Sto lavorando per tenere insieme il centrodestra: se Berlusconi sceglierà di candidarsi avrà trasparentemente e lealmente il nostro consenso” perché “la Lega ha una parola e quella parola mantiene“. Berlusconi ha dato la sua disponibilità, “ma se cambierà idea avremo tante soluzioni da proporre agli italiani“, ha concluso il leader leghista. “Uomini e donne di alto livello e senza la tessera del Pd in tasca“.

 

 

 

Tag: Matteo SalviniRomani ProdiSilvio Berlusconi