[scJWP IdVideo=”Cr0Jya0X-Waf8YzTy”]
Il segretario del Pd, Enrico Letta, ha aperto l’assemblea nazionale del partito che all’ordine del giorno aveva le modifiche allo statuto nazionale, con l’inserimento del procedimento congressuale e il comitato costituente nazionale. L’incontro si è svolto a Roma, nella Sala delle Carte Geografiche di via Napoli, a due passi dal centro della Capitale.
[scJWP IdVideo=”Pif4aEcP-Waf8YzTy”]
“Il mio obiettivo è fare in modo che il prossimo segretario o la prossima segretaria possano esercitare al meglio il loro ruolo. Dobbiamo aggregare una percentuale molto più alta di quella delle ultime elezioni e ritornare alle origini“. Così Marianna Madia, esponente del Pd parlando a margine dell’assemblea nazionale. “Abbiamo proposto che le liste non siano bloccate al congresso, a sostegno di tutti i candidati che ci saranno. Ciò permetterebbe di evitare assemblee controllate dagli attuali capicorrente del Partito Democratico. Non abbiamo più bisogno di armistizi di potere. Dobbiamo aprire e per riuscirci dobbiamo evitare che tutte le decisioni siano prese da tre/quattro capicorrente in una stanza e portate in queste assemblee solo per delle ratifiche. Questo è contrario alla natura stessa di quel che dovrebbero essere le correnti, come dice anche lo statuto del Pd“, ha concluso Madia.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…