A margine dell’evento “Parità che genera“, organizzato dall’onorevole Elena Bonetti in collaborazione con Comin & Partners presso la Camera dei deputati, la stessa Bonetti, deputata di Italia Viva, si è così espressa: “La legge sulla certificazione per la parità di genere è uno strumento che permette alle imprese di fare un balzo in avanti per garantire pari opportunità alle donne nel mondo del lavoro e pari salario, ma anche per migliorare la qualità e produttività del nostro sistema imprenditoriale. Mettere in campo i talenti delle donne oggi è fondamentale per rendere le nostre aziende più competitive a livello internazionale. Noi lo abbiamo voluto affiancare ad una decontribuzione, abbiamo anche inserito una premialità nel codice degli appalti ma queto governo vorrebbe fare un passo indietro e sarebbe un grave danno al sistema paese. Investire nel lavoro femminile significa investire in una leva di sviluppo economico e sociale“.
Alle parole di Elena Bonetti, si sono aggiunte quelle di Elena Di Giovanni, vice presidente di Comin & Partners e co-organizzatrice dell’evento. “Felice che oggi siamo riusciti a fare il punto nave su come la certificazione e le linee guida stiano funzionando per le imprese. Sono realmente un successo, anche per quanto riguarda l’indice di gradimento del target delle imprese e anche, perché, come detto da uno dei relatori, se c’è la certificazione è provato che ci sono più ricavi per le aziende“.
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…
Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…