Riconoscete la bimba più grande? Oggi è tra le donne più frizzanti della televisione italiana

Chi sono le due sorelle in foto -newsby.it
Si tratta di una delle donne più influenti della tv italiana, una carriera da capogiro, ma avete capito di chi si tratta?
La foto ritrae due sorelline, che si portano dieci anni. È una foto color seppia, relativa a tanti tanti anni fa, ma avete capito di chi si tratta? È nata nel 1965 e fin dal primo momento ha sempre dimostrato di avere in particolare tre grandi passioni: la musica, lo sport e la moda. In un certo senso attraverso la sua carriera tv è riuscita a farle coincidere, in parte, ma ad oggi si può dire che sia una delle conduttrici tv più famose di tutta Italia con una carriera alle spalle da invidia.

Se non l’avete ancora riconosciuta, oggi è bionda e ha condotto anche L’Isola dei Famosi. No, non si tratta di Ilary Blasi, ma proprio di Simona Ventura. Appena ventunenne vince Miss Muretto e partecipa, come rappresentante per l’Italia, a Miss Universo 1988.
Debutta nello stesso anno al fianco di Giancarlo Magalli nella trasmissione Domani sposi su Rai Uno; conduce poi La domenica sportiva su Rai Uno e, dal 2001 è al timone di Quelli che… il calcio su Rai Due), fino poi ad arrivare a Le Iene e altri programmi musicali come Festivalbar, Music Farm, Festival di Sanremo 2004, X Factor. Insomma, grazie alla conduzione tv, Simona riesce a toccare tutte le sue passioni, facendo appassionare anche gli altri. Ma non è finita qui, perché la Ventura si è anche affacciata al mondo dei reality show con la conduzione de L’Isola dei Famosi, di cui è autrice fin dalla prima edizione del 2003, poi passata nelle mani di Ilary Blasi.
Simona Ventura e il bellissimo legame con la sorella Sara
Ad oggi Simona Ventura ha vinto 9 Telegatti e svariati Premi Regia Televisiva. La sua carriera poi mette un punto momentaneo con la Rai, per firmare un contratto Sky dove avrà diversi ruoli, tra cui anche la conduzione di X Factor. Nel 2016 per la prima volta una conduttrice prende il ruolo di concorrente a L’Isola dei Famosi e nel 2018 invece ritorna in Rai come conduttrice di The Voice of Italy.

Molto legata alla sorella Sara, più piccolina e con lei nello scatto di tanti anni fa, Simona ha deciso di pubblicare questi ricordi su Instagram per festeggiare il compleanno. “Buon compleanno Sista”, le scrive in didascalia, “E sono… ( non lo dico per gentilezza poiché devo calcolare che io ne ho quasi 10 di più)
Sono orgogliosa di te e della nostra grande famiglia ‘allargata‘ dove nessuno (e dico NESSUNO) rimane indietro”. Un sentimento forte, che si evince anche dalle parole che Simona le ha dedicato. Da sempre legate hanno preso strade diverse ma anche Sara ha scelto un mondo vicino a quello della sorella, è infatti conduttrice radiofonica di Radio Latteemiele.
Le due sorelle sono praticamente cresciute insieme, legate già da bambine, nonostante la loro differenza di età sia di 10 anni. Sara non ha mai raggiunto la popolarità di Simona ma nonostante le differenze di carattere e di carriera si tengono unite con un filo ancora più spesso: “Ti voglio un bene dell’anima” commenta infatti Sara sotto il post, ricambiando l’affetto della sorella.