[scJWP IdVideo=”lrSWWvTw-Waf8YzTy”]
Durante un punto stampa a Torino, Giorgia Meloni ha palato della difesa dell’interesse nazionale. “Il silenzio che vedo da parte della sinistra sull’atteggiamento di alcune nazioni fa vedere come gli altri difendano gli interessi del Paese mentre l’Italia non lo fa, è finito questo ragionamento. La sinistra sta lì con l’occhio strabico, è sotto l’occhio di tutti l’atteggiamento della Germania che paga il gas un terzo di quanto lo paghiamo noi“, ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia. “È un tema che va posto in un mercato unico, altrimenti c’è un problema di non competitività. Ho chiesto al Pd di parlare e non l’ha fatto. E io lo dico rispettando quanto fatto dalle altre nazioni che difendevano i propri interessi, il punto è che non lo facevamo noi“.
[scJWP IdVideo=”rYkTx8Yb-Waf8YzTy”]
Meloni ha poi affrontato la questione del Decreto Aiuti. “Il Decreto Aiuti contiene misure importanti per cercare di calmierare il tema delle bollette, è una misura su cui abbiamo garantito la presenza in aula nonostante Fratelli d’Italia sia all’opposizione. Abbiamo garantito che il provvedimento potesse correre spedito“, ha osservato. Parlando del Pnrr, Meloni ha poi sostenuto che “la questione non è ideologica: un tagliando per verificare che ci siano priorità da rivedere, rischiamo che questi soldi non arrivino, per cui si tratta di fare commissioni e valutare insieme gli aggiustamenti da fare“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…