Categories: POLITICA

Meloni: “Crisi con la Francia? Ho solo difeso l’interesse della nazione”

[scJWP IdVideo=”gYlHL5s1-Waf8YzTy”]

Nella conferenza stampa successiva all’approvazione della ManovraGiorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha affrontato anche questioni diverse dalla legge di Bilancio. In particolare si è soffermata su quanto avvenuto con i migranti nelle ultime settimane. La vicenda dei rapporti diplomatici con la Francianon mi ha insegnato niente: credo di aver fatto il mio lavoro difendendo gli interessi della nazione e non mi pare che a differenza di quanto raccontato, che stia crollando qualcosa qui intorno e non mi pare che con l’arrivo di un governo di destra ci sia stato isolamento o spread in rialzo. Mi pare ci sia invece un approccio molto serio ma rispettoso dell’interesse nazionale, non so cosa mi si debba insegnare“.

Battibecco tra Meloni e i giornalisti: “Altre volte siete stati meno coraggiosi”

[scJWP IdVideo=”aCs8KXSL-Waf8YzTy”]

C’è stato anche un battibecco tra Meloni e i cronisti in coda alla conferenza stampa sulla manovra. Quando il premier ha spiegato che non avrebbe risposto ad altre domande perché attesa all’assemblea di Confartigianato, un cronista le ha suggerito per la prossima volta di tagliare l’introduzione. Secca la replica: “In altre situazioni siete stati, diciamo…molto meno assertivi…tagliamo l’introduzione? È una legge di bilancio, non potevate aspettarvi che presentassi la legge di bilancio in quattro minuti, sono una persona seria. Non siete stati tanto coraggiosi in altre situazioni…“. “A cosa si riferisce?“, ha ribattuto un giornalista. “Anche a Bali – ha aggiunto un altro – c’è stato spazio solo per tre domande“.

Manovra, il microfono non va e il premier non trattiene la risata

[scJWP IdVideo=”jDpVkQpW-Waf8YzTy”]

C’è stato anche spazio per un momento più leggero, quando Meloni ha avuto a che fare con un malfunzionamento del microfono e non è riuscita a trattenere una risata.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago