Meloni a Schlein: “Libertà limitata sempre e solo dalla sinistra”

La premier: “La segretaria del Pd ha detto di recente che in questo e anno e mezzo starei cancellando la libertà delle persone. Di quali parla?”

“La segretaria del Pd ha detto di recente che in questo e anno e mezzo starei cancellando la libertà delle persone, accusa singolare per chi ha votato i provvedimenti per chiudere la gente in casa nella pandemia ma chiedo a Schlein quali sono le libertà cancellate da questo governo. Le nostre sono battaglie di libertà”. Lo ha detto Giorgia Meloni in diretta sui social per gli “Appunti di Giorgia”. “Ci dica di cosa parla ma ci dica qualcosa di concreto perché la libertà è stata sempre limitata solo dalla sinistra e il punto è che i cittadini lo hanno capito”, ha concluso la premier.

Medio Oriente, la premier Meloni riceve il presidente del Consiglio palestinese Mustafa

Stamattina Meloni ha incontrato questa mattina l’omologo palestinese Mohammed Mustafa. Durante l’incontro, durato poco più di un’ora, è stato rimarcato dalla premier italiana il sostegno dell’Italia a tutti gli sforzi in atto per un cessate il fuoco sostenibile, al rilascio di tutti gli ostaggi nelle mani di Hamas e ad un salto di qualità nell’assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza. Da quanto emerge da fonti di Palazzo Chigi, la presidente del Consiglio ha sottolineato il forte impegno italiano a favore della popolazione civile di Gaza, attraverso finanziamenti per l’iniziativa “Food for Gaza”, senza dimenticare la necessità di riavviare un processo politico che conduca a una pace duratura basata sulla soluzione dei due Stati.

Impostazioni privacy