Manovra, Pella: “Con tempi stretti più facile commettere errori”

[scJWP IdVideo=”ELK312Ng-Waf8YzTy”]

Continuano a far discutere le tempistiche per l’approvazione della manovra. Mentre l’opposizione incalza, la maggioranza difende la bontà del proprio operato. “Se non si è mai andati a votare a settembre ottobre un motivo c’era, i tempi per approvare la manovra erano ristretti”, ha fatto notare Roberto Pella, deputato di Forza Italia. “Con un terzo del tempo e le maratone notturne è più facile commettere degli errori. Forza Italia ne esce vincente, abbiamo voluto tenere la coalizione compatta e unita tenendo però porta aperta all’opposizione. L’obiettivo era portare a vincere l’Italia. Come Parlamento abbiamo dovuto prendere atto del maxi emendamento del Governo, troviamo sia corretto che con una maggioranza politica definita si rispettasse un programma fatto di impegni presi”, ha aggiunto.

Manovra, Foti: “Opposizione brava a dare consigli ma quando è in maggioranza fa pena”

[scJWP IdVideo=”gZCjzduQ-Waf8YzTy”]

Tommaso Foti, deputato di Fratelli d’Italia, ha dichiarato che i lavori finiranno entro stanotte e che è normale che i tempi per l’approvazione della legge di bilancio siano questi. “Accuse dall’opposizione? È sempre molto brava a dare consigli agli altri quando è tale, quando è in maggioranza fa pena. Siamo stati eletti il 25 settembre e il Governo è in carica da due mesi, in passato chi era in carica da anni ha avuto gli stessi ritardi.”

Donzelli: “Questione di fiducia? La criticavamo in condizioni politiche diverse”

[scJWP IdVideo=”tafCTK53-Waf8YzTy”]

Anche Giovanni Donzelli, deputato di FdI, ha parlato della manovra. “Questione di fiducia? L’abbiamo criticata quando veniva posta in condizioni politiche normali, noi in situazione straordinaria siamo riusciti a non strozzare dibattito. Si chiuderà nei tempi visti anche lo scorso Governo, non solo abbiamo fatto prima ma anche meglio avendo incrementato le ore di dibattito in Commissione.”

Impostazioni privacy