Categories: POLITICA

Morisi, botta e risposta Salvini-giornalista: “Perché questa fissa?”

[scJWP IdVideo=”7sSh0cCb-Waf8YzTy”]

“Perché ha questa fissa? Non ho mai commentato la vita privata di nessuno, dell’accusa di stupro del figlio di Grillo o dell’arresto dei genitori di Renzi, lei sicuramente nella sua vita privata avrà solo fatto cose buone, ma non sono abituato a commentarla se non ci sono dei reati. La Bestia è un termine squallido. Ma poi con chi sto parlando? Piazza Pulita? Ah grazie, vi voglio bene”.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in comizio a Torino, risponde sul caso di Luca Morisi incalzato da una giornalista. “Sono contro lo spaccio di droga, sono arrabbiato con i miei colleghi parlamentari che vogliono liberalizzarle, chi spaccia deve finire in galera, chi ne assume va aiutato”, ha aggiunto il segretario del Carroccio.

Salvini a Torino, l’accoglienza dei centri sociali

[scJWP IdVideo=”quDrJgAh-Waf8YzTy”]

Salvini ha poi commentato l’accoglienza ricevuta in Barriera di Milano, alla periferia del capoluogo piemontese. Oltre ai suoi sostenitori, sono accorsi per ascoltare il comizio anche i centri sociali: “Ci sono i centri sociali, basta che non aggrediscano nessuno e va bene così”. E puntuale è arrivata la loro risposta: “Torino è già bellissima, popolare e antirazzista.

[scJWP IdVideo=”BdAjkTEa-Waf8YzTy”]

Il leader leghista è intervenuto a sostegno della candidatura di Paolo Damilano a sindaco di Torino per il centrodestra. “La Lega è nelle periferie dimenticate, nei quartieri operai, chi ci sceglie sceglie la sicurezza, il lavoro e le periferie – ha detto -. Domenica ci sarà voglia di cambiamento. Una piazza così bella e piena ci dice che siamo sulla strada giusta”.

Infine, Salvini ha concluso: Il Pd e i 5 Stelle sono due facce della stessa medaglia, Torino sarà la più bella sorpresa del voto di domenica. A me interessa il cambiamento. Dopo 70 anni sarebbe una vittoria storica, ma dopo Pisa e Siena mi piacciono le sfide. Sono 30 anni che ci attaccano, quattro che cercano i soldi che mi ha dato Putin, ma non troveranno nulla. Chiediamo a Draghi di non aumentare l’Imu. Le uniche correnti che mi preoccupano sono quelle d’aria”.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago