Liliana Segre compie 90 anni.
Gli auguri di Mattarella

Liliana Segre compie 90 anni: la senatrice a vita ha ricevuto gli auguri di compleanno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e di molte personalità politiche. Il capo dello Stato, in particolare, ha effettuato una chiamata alla senatrice e l’ha ringraziata per il suo esempio e per la testimonianza contro l’odio e la violenza. Lo riporta il profilo Twitter della Presidenza della Repubblica Italiana.

Anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli hanno inviato i propri auguri alla senatrice Segre sui social.

Compleanno Liliana Segre: la senatrice compie 90 anni

Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha inviato i suoi auguri di compleanno alla senatrice a vita Liliana Segre, che compie 90 anni oggi, 10 settembre. Ma dal web sono arrivati anche gli auguri del segretario del Partito Democratico Zingaretti, del ministro Luigi Di Maio e del presidente del Parlamento Europeo Sassoli.

Nicola Zingaretti ha scritto su Facebook: ” A nome di tutti i democratici, buon compleanno senatrice Segre!”. E ancora: “Grazie per aver illuminato le nostre coscienze e le istituzioni con il suo insegnamento e il suo esempio. Un grande punto di riferimento per tutti gli italiani, soprattutto per le nuove generazioni”.

Anche il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli scrive alla senatrice via Twitter: “Sin da bambina, Liliana Segre è stata testimone di orrore, guerra, razzismo. Per noi tutti, oggi, lei è invece un simbolo di giustizia, pace e tolleranza. Non dimenticherò mai le sue parole all’europarlamento, lo scorso gennaio. Buon 90° compleanno, senatrice Segre!”.

Infine, anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha espresso il proprio messaggio su Twitter: “Auguri a Liliana Segre per il suo novantesimo compleanno. E grazie per il suo insegnamento di coraggio, rispetto e amore“.

Il messaggio di Anpi

In occasione del 90esimo compleanno della senatrice a vita Liliana Segre, anche l’Anpi – Associazione dei partigiani – ha inviato il proprio messaggio. “Oggi la senatrice Liliana Segre compie 90 anni – scrive -. E tutta l’Anpi le invia auguri affettuosi e pieni di gratitudine per quanto fa quotidianamente per rendere questo paese più civile”.

Impostazioni privacy