Liceo Parini occupato, Sala: “Dichiarazioni del preside fuori luogo”

Per il primo cittadino è fuori luogo dare dei “fascisti” agli studenti del liceo Parini. Ha comunque esortato i ragazzi a non danneggiare nulla

“Le occupazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno. Ai ragazzi dico di riconsegnare la scuola come l’hanno trovata. Al limite, anche un po’ meglio”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato la notizia riguardante l’occupazione del liceo Parini di Milano da parte degli studenti. Ne ha parlato a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024 dell’Università IULM a Milano. “Ho trovato fuori luogo le dichiarazioni del preside (del Parini ndr): – ha proseguito Sala – definirsi ‘prigioniero politico’ e dare dei fascisti ai ragazzi mi sembrano dichiarazioni fuori luogo, se vogliamo definirle in maniera benevola, ma sono proprio cose da evitare”.

Liceo Parini occupato, Fontana: “Occupazioni sono da evitare”

Più critica la posizione di Attilio Fontana, che ha commentato quanto avvenuto nel liceo Parini parlando a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Iulm. Per il presidente della Regione Lombardia, infatti, “le occupazioni sono assolutamente da evitare, perché si può contestare senza limitare la libertà di quegli studenti che non vogliono occupare”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che stamane ha commentato la notizia dell’occupazione del Liceo Parini a Milano, parlando a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Iulm. Riguardo alle recenti dichiarazioni del preside della scuola, Massimo Nunzio Barrella, che ha definito “fascista” l’occupazione studentesca, Fontana ha risposto: “Non so se la definirei tale, chiedetelo a lui”.

Impostazioni privacy