Green pass, Letta: “Chi dice ‘ma anche altri’ difende Forza Nuova”

[scJWP IdVideo=”W7IQm8eL-Waf8YzTy”]

La manifestazione di sabato “non è elettorale, saremo lì come cittadini“. Così Enrico Letta, segretario del Pd, a margine di un evento elettorale a Testaccio. “Credo che tutti i cittadini italiani debbano esserci. Spero che tutti raccolgano questo appello unitario. La visita di Draghi alla Cigl è stato il miglior messaggio che si potesse dare. Invito tutti a prendere esempio

E ha aggiunto: “Sciogliere anche i movimenti che hanno bruciato la foto di Draghi? Sono discorsi che non hanno senso per un motivo molto semplice. Lo scioglimento di Forza Nuova avviene per via delle disposizioni della Costituzione che impediscono la ricostituzione del partito fascista e della legge Scelba che permette che ciò possa avvenire“.

Comunali, Letta: “Grazie a Conte per sostegno a Gualtieri”

[scJWP IdVideo=”Uc3Sa4PG-Waf8YzTy”]

Letta, sempre a margine dell’evento elettorale con il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri, ha ringraziato Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, per le “parole importanti”. “Dice che voterà Gualtieri. I due sono stati una coppia che ha dato tanto all’Italia. Hanno portato loro il Pnrr, lo hanno negoziato insieme. Queste parole fanno onore a Conte e sono per noi una buona notizia, gli sono grato“.

“Attenti a ballottaggi, dinamiche imprevedibili”

[scJWP IdVideo=”IYBwwwQq-Waf8YzTy”]

E in vista del ballottaggio nella Capitale, il segretario del Pd ha detto: “Il ballottaggio non è il secondo tempo di una partita di cui hai vinto il primo. È una partita totalmente diversa. Bisogna convincere tutti ad andare a votare“.

Sento dire che la destra ha fatto talmente tanti errori da sabato che ormai è fatta. Non è così. Può essere l’opposto. Le dinamiche di questa settimana sono talmente imprevedibili, può essere che quella vicenda è andata in modo talmente contorto che gli scatta un meccanismo di impegno e mobilitazione che non siamo in grado di immaginare. Le dinamiche con cui oggi si muove la pubblica opinione sono imprevedibili“.

Comunali, Gualtieri: “Contento del sostegno di Conte”

[scJWP IdVideo=”UBwJCJkU-Waf8YzTy”]

Sono molto contento del sostegno di Conte” ha detto Roberto Gualtieri, candidato sindaco a Roma, commentando il sostegno espresso dal leader del M5S per il ballottaggio. “Abbiamo lavorato insieme in uno dei momenti più duri della storia d’Italia“.

Impostazioni privacy