Lega, Fedriga: “Il partito non è diviso”

[scJWP IdVideo=”RHQsWL6k-Waf8YzTy”]

A margine del primo festival delle Regioni e Province autonome, Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, ha parlato dei differenti punti di vista presenti all’interno della Lega. “Io vedo positivamente questa dialettica perché rafforza la Lega. Quando ci sono i processi democratici è ovvio che ci sia un confronto, è il bello della democrazia. Quando non ci sono questi processi ci si lamenta e quando ci sono si dice che c’è un confronto. Meno male che c’è il confronto” ha poi aggiunto Massimiliano Fedriga.

Lega, Fedriga: “Autonomia va fatta e fatta bene”

[scJWP IdVideo=”WTOrIwPj-Waf8YzTy”]

Fedriga ha poi affermato che l’autonomia dev’essere fatta nel modo corretto. “Durante la conferenza, alcuni Presidenti hanno sollevato delle criticità, ma non in senso di blocco delle autonomie ma per poterle risolvere insieme. C’è stata totale disponibilità da parte della conferenza, del ministro Calderoli” – ha aggiunto Fedriga.
L’autonomia bisogna farla e farla bene e bisogna trovare l’accordo di tutti, non ho visto muri, ho visto la volontà di costruire dei ponti in quella direzione con le accortezze necessarie“. ha dichiarato Massimiliano Fedriga, ribattendo: “Personalmente mi sono stufato del fatto che ci sia le tesi che le Regioni del Sud non sarebbero all’altezza dell’autonomia. Penso che sia un’umiliazione del Mezzogiorno. Il Mezzogiorno ha tutte le capacità per riuscire a dare delle risposte importanti al proprio territorio“.

Impostazioni privacy