La commozione del Presidente Conte in diretta

Ieri sera, durante la trasmissione Accordi & Disaccordi con Andrea Scanzi e Luca Sommi, sul canale 9, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è riuscito a stento a trattanere le lacrime. La domanda che ha reso la risposta di Conte particolarmente commosso è stata quella di Scanzi, dove chiedeva quali fossero stati i momenti più difficili nella gestione del problema Coronavirus in Italia.

Il presidente ha dapprima ricordato il momento in cui oltre 45.000 abitanti delle zone rosse sono stati costretti a rimanere nelle proprie abitazioni e bloccare completamente gli accessi e le uscite dalla zona, ma successivamente ha ricordato la prima conta delle morti.

Ed è stato in questo momento che il Presidente Conte non è riuscito a trattenere la commozione e la tristezza, evidenti gli occhi d’un tratto lucidi e la voce che si spezza nel parlare. Anche gli altri due partecipanti alla trasmissione, hanno colto il momento di commozione, riuscendo a chiudere l’intervista con un “Grazie Presidente”.

 

Impostazioni privacy