Grillo a Roma, Silvestri: “Uscire dai palazzi? Non è una minaccia”

Ieri sera a Roma Beppe Grillo ha incontrato il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, e il Presidente uscente dell’INPS, Pasquale Tridico.

Il meeting si è tenuto all’Hotel Forum e i temi del confronto sono stati principalmente il lavoro e il sistema pensionistico, dibattuti nel corso di un colloquio che è durato circa tre ore.

Presenti ovviamente anche alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, partito che il prossimo 17 giugno a Roma sarà protagonista della manifestazione “Basta vite precarie”, che si terrà proprio nella capitale.

Silvestri: “Grillo ha detto di uscire dai palazzi? È politica sana”

Il capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle, Francesco Silvestri, era tra gli esponenti del partito presente ieri sera a Roma all’incontro con il fondatore Beppe Grillo.

Intercettato dai cronisti al termine del colloquio, Silvestri ha dichiarato:

“Quello del 17 giugno sarà un grande evento. Il Movimento 5 Stelle porta in piazza quello che facciamo in parlamento per una maggiore condivisione, ovvero il problema dei mutui, la precarietà, la nostra posizione sulle armi. Grillo ci ha chiesto di uscire dai palazzi? È giusto, l’opposizione si fa anche fuori dal parlamento. Le reti sociali e l’incontro con la cittadinanza sono prerogative di un’attività politica sana. Questa non è una minaccia. Anzi, va vista come la voglia di affermare le proprie posizioni”. 

Catalfo: “Il decreto del Governo è inadatto”

Pronta a prendere parte all’incontro con il fondatore del Movimento 5 Stelle, Nunzia Catalfo ha parlato appena prima di entrare all’Hotel Forum:

“Oggi parliamo di lavoro, tema molto importante. Un giudizio su questo Governo e il lavoro? Non sono contenta del decreto messo in atto. Discrimina le famiglie che hanno figli diciottenni e che non hanno diritto al sostegno, mentre chi ha figli di 17 anni sì. Non è una misura universale e non credo sia adatto, così come non è adatto lo smantellamento del decreto dignità”.

Sempre su questo tema, l’ex Ministra del Lavoro ha anche aggiunto:

“Bisogna investire sulle competenze, dare più stabilità al lavoro di qualità e rendere la formazione coerente con le richieste dei settori produttivi e delle aziende”.

Taverna: “Il Movimento 5 Stelle gode di ottima salute”

Tra i presenti alla riunione con Beppe Grillo anche Paola Taverna, la quale ha colto l’occasione per sottolineare l’ottimo stato di salute di cui godrebbe il Movimento 5 Stelle.

Prima dell’incontro, ha così dichiarato ai cronisti presenti sul posto:

“Se oggi c’è Pasquale Tridico, allora si parlerà di lavoro. Siamo venuti a rilanciare la manifestazione del 17 giugno: ‘Basta vite precarie’. Sarà incentrata sul tema del lavoro a cui ci stiamo dedicando. Il Movimento gode di ottima salute. Non abbiamo bisogno di discutere di questo”.

Impostazioni privacy