Categories: POLITICA

Green pass, Salvini: “Contento dei risultati ottenuti dalla Lega”

[scJWP IdVideo=”Cj7GuupV-Waf8YzTy”]

A margine di un’iniziativa elettorale nel quartiere Casilino di Roma, Matteo Salvini ha commentato gli ultimi sviluppi relativi al Green Pass. “Sono contento dei risultati ottenuti dalla Lega, abbiamo sventato l’obbligo vaccinale indistinto per tutti. Abbiamo ottenuto tamponi rapidi salivari gratuiti o a prezzo ridotto per milioni di italiani che ne hanno necessità. Abbiamo sventato l’ipotesi del Green Pass obbligatorio per salire sui mezzi pubblici. Stiamo combattendo per permettere ai genitori e ai nonni di portare i bambini a scuola e andare a prenderli e per fare avere i tamponi gratuiti ai disabili“, ha spiegato Salvini.

Green Pass, Salvini: “Serve equilibrio. Cerchiamo di usare il buon senso”

La situazione sanitaria è sotto controllo. Ricordo che il Green Pass non è oggetto di discussione a Londra, a Berlino, a Bruxelles, a Stoccolma, a Copenaghen. Vediamo di limitarne l’utilizzo il più possibile“, ha sottolineato il segretario della Lega. “Io sotto attacco nel mio partito? No, stiamo lavorando tutti insieme per garantire la salute e il lavoro nel nome dell’equilibrio. Qualcuno voleva mettere il Green Pass per fare gli esami universitari a distanza da casa propria, siamo veramente all’assurdo. Qualcun altro vorrebbe impedire alle mamme di bimbi disabili di entrare in classe con loro. Cerchiamo di usare l’equilibrio e il buon senso in questa situazione“, ha concluso Salvini.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

2 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago