Fontana: “Se misure anti Covid rispettate, eviteremo terza ondata”

[scJWP IdVideo=”ni135xYU-Waf8YzTy”]

“Se le misure della zona gialla saranno rispettate e rigorosamente applicate dai nostri concittadini, potrebbero essere sufficienti per evitare quello che è successo a ottobre. Dopo che abbiamo avuto un’estate nella quale ci eravamo un po’ troppo liberati”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha risposto sul rischio di una ‘terza ondata’ dell’epidemia Covid. “Questa”, ha precisato Fontana a margine di una conferenza stampa in Regione, “è una domanda che andrebbe rivolta agli esperti. Io credo che queste scelte siano state fatte in modo oculato e attento da parte di persone che si occupano di contrastare l’epidemia. La zona gialla, che mantiene le limitazioni, si avvicina all’ordinanza che ho firmato il 22 ottobre che determinò una stabilizzazione della curva dei contagi”.

Milano, Fontana su sindaco Sala: “Chi è in carica e si ricandida ha un po’ di vantaggio”

[scJWP IdVideo=”MSyFz4ao-Waf8YzTy”]

“Quando una persona è uscente ci si aspetta sempre che si ricandidi. Io ero abbastanza convinto che si sarebbe ricandidato, al di là di tutte le discussioni”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la ricandidatura del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di una conferenza stampa con i rettori delle università lombarde. A chi gli chiedeva se i cinque anni di Sala gli diano un vantaggio nella nuova corsa a Palazzo Marino, Fontana ha aggiunto: “Sono valutazioni che non ho fatto, penso solo oggettivamente che chi è uscente da una carica sicuramente ha una situazione un po’ di vantaggio. Ma questo vale per tutti i Comuni, territori, province e Regioni, in cui si ripresenta un candidato”.

Fontana consegna le Benemerenze alla Polizia locale

[scJWP IdVideo=”Sdsymup6-Waf8YzTy”]

Attilio Fontana ha poi consegnato un ‘nastrino’ ai Comandanti delle Polizie locali delle città capoluogo di provincia. “Un riconoscimento per il lavoro di tutti gli operatori impegnati nella prima fase dell’emergenza sanitaria”, ha commentato l’assessore Regionale della Lombardia alla Sicurezza, Riccardo De Corato.

Impostazioni privacy