Figli coppie gay, Salvini: “Vuoto normativo? Auguri ai papà, io apro cantieri”

Io apro cantieri. La domanda va rivolta a chi si sta occupando del tema“. Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, ha risposto così, durante un punto stampa a Milano, a chi gli chiedeva del vuoto legislativo circa la registrazione dei certificati dei figli delle coppie omosessuali. Commentando la manifestazione di oggi pomeriggio di Famiglie Arcobaleno, Sentinelli e Arcigay, ha poi aggiunto: “Con questo sole è bello che tutti manifestino civilmente per quello che sentono. Domani è la festa del papà, ne approfitto per fare gli auguri in anticipo. Ognuno può vivere la sua vita privata, il suo amore, la sua sessualità come vuole e con chi vuole numericamente e qualitativamente, il mondo va avanti perché ci sono le mamme e i papà, quindi buona festa del papà“.

Autonomia, Salvini: “Centrodestra compatto in Aula, spero Schlein dia contributo”

Salvini ha poi parlato del Ddl Calderoli sull’autonomia differenziata, sottolineando che in Parlamento il “centrodestra è compatto. La mia speranza è che alla fine del dibattito parlamentare il progetto sia migliorato e quindi ci siano anche a sinistra dei parlamentari che diano il loro sostegno. Ricordo che Bonaccini era uno dei protagonisti a favore dell’autonomia. Adesso che è finito il congresso del Pd, non so se la Schlein abbia letto il testo, spero che lo faccia e che dia il suo contributo positivo“, ha aggiunto.

Leonardo, il leader della Lega: “Ipotesi Pontecorvo? Non so nulla, ma ne parliamo tutti assieme”

Della partita delle nomine delle partecipate pubbliche “ne parleremo settimana prossima. Questo weekend mi dedico ai figli“, ha affermato Salvini. A chi gli chiedeva dell’ipotesi dell’ambasciatore Stefano Pontecorvo alla guida di Leonardo, ha risposto: “Non so nulla, ma ne parleremo tutti insieme“. Il leader del Carroccio ha poi aggiunto che “martedì abbiamo la cabina di regia sulle Olimpiadi, un tavolo sulla siccità e abbiamo anche la prima riunione con 50 protagonisti sulla sicurezza stradale perché sto lavorando per strade più moderne e veloci – ha concluso -. Il tema del Codice della strada e la sicurezza stradale è una delle mie priorità“.

Impostazioni privacy