Fase 3, Zingaretti: “Ricostruire la fiducia dopo lo tsunami Covid”

[scJWP IdVideo=”okrHPXmJ-Waf8YzTy”]

“Credo che in questo momento la priorità assoluta del sistema Italia sia ricostruire la fiducia nel futuro. E la fiducia non si ricostruisce con pacche sulle spalle o annunci, ma con fatti concreti”. Queste le parole di Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico e presidente della Regione Lazio, nel corso della presentazione di una nuova flotta di treni regionali alla stazione Termini di Roma. Una presentazione cui hanno partecipato anche i veritici di Trenitalia.

“Dobbiamo dimostrare che essere nel tempo del Covid non significa arrendersi – ha aggiunto Zingaretti –, questa stagione non è una stagione di attesa di qualcosa che avvenga in futuro, ma la stagione della reazione a quello che è stato lo tsunami Covid”.

“Treni sempre più moderni: nel Lazio la flotta più giovane del Paese”

[scJWP IdVideo=”ouXawElQ-Waf8YzTy”]

Per il governatore del Lazio la presentazione di giovedì è stata particolarmente significativa per la sua amministrazione: “Oggi è un ulteriore passo avanti importante, è arrivato il primo di una flotta di treni Rock per i pendolari – ha detto Zingaretti –. Come avevamo promesso, nel 2021 avremo la flotta regionale di treni più giovane del Paese. Un risultato che dedichiamo ai pendolari e ai ragazzi e alle ragazze che stanno pagando un prezzo enorme e hanno diritto ad avere un’Italia e una regione con infrastrutture moderne.

“Abbiamo la più alta percentuale di puntualità ferroviaria”

[scJWP IdVideo=”BGNhGd4k-Waf8YzTy”]

Per Zingaretti la gestione della rete ferroviaria regionale sul territorio regionale è uno dei vanti della sua amministrazione: “Nel Lazio c’è la più alta percentuale di treni puntuali d’Italia – ha detto, senza nascondere entusiasmo -. È il risultato della scommessa che abbiamo fatto insieme a Trenitalia e non lo abbiamo raggiunto per caso. Se ricordo il punto di partenza di sette anni fa, la differenza è enorme. Ringrazio, oltre a Trenitalia, anche i comitati di pendolari che ci hanno stimolato a migliorare il servizio”.

 

Impostazioni privacy