Famiglia, Lollobrigida: “Incentivare le nascite, no alla sostituzione etnica”

Nel corso del suo intervento durante il congresso nazionale della Cisal, Francesco Lollobrigida, il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, ha parlato del futuro dell’Italia e della necessità di incoraggiare la formazione di nuove famiglie. “Dobbiamo pensare anche all’Italia di dopodomani. Per queste ragioni vanno incentivate le nascite. Va costruito un welfare per consentire di lavorare a chiunque di lavorare e avere una famiglia. Non possiamo arrenderci al tema della sostituzione etnica“. Il ministro ha poi dichiarato di essere favorevole all’immigrazione regolare e di ritenerla utile, soprattutto quando la forza lavoro interna al Paese non basta. Tuttavia ha anche evidenziato di reputare l’immigrazione “illegale e clandestina” il principale nemico dei flussi regolari.

Sul Dl Cutro ha dichiarato: “Non solo dobbiamo fermare l’ondata migratoria, ma dobbiamo anche aiutare a svilupparsi le nazioni di provenienza. E su questo credo che Giorgia Meloni in questi primi mesi di governo stia facendo scuola“.

Catturata orsa Jj4, Lollobrigida: “Norme esistenti vanno attuate”

Lollobrigida ha poi parlato della cattura dell’orsa Jj4, che negli scorsi giorni ha causato la morte del runner 26enne Andrea Papi. Rispondendo a una domanda sul possibile abbattimento dell’animale, il ministro ha dichiarato che “le norme che esistono devono essere attuate. Non intervengo su questioni che non riguardano direttamente il mio ministero, ma le norme ci sono“.

Impostazioni privacy