Categories: POLITICA

Elezioni, Salvini chiama Letta: “Perché scappi? Confrontiamoci”

[scJWP IdVideo=”ZQ7DmBdB-Waf8YzTy”]

Prosegue la campagna elettorale di Matteo Salvini. Dopo essere stato a Ostia, il segretario della Lega si è recato a Napoli per un incontro con la cooperativa dei tassisti “Consortaxi“. Salvini ha definito quella che stanno combattendo i tassisti come “una battaglia per difendere 40 mila posti di lavoro“. E ancora: “Sono contento che a Napoli come a Torino, Milano, Bologna e Palermo continuino a lavorare donne e uomini con regolare licenza di taxi. Il problema dell’Italia non sono loro“, ha aggiunto.

Salvini: “Per la Lega al sud il lavoro è centrale”

[scJWP IdVideo=”vQih3Wul-Waf8YzTy”]

Interpellato sulla questione lavoro al Sud, il leader della Lega ha voluto rassicurare i cittadini. “Per noi il tema centrale da cui ripartire è il lavoro“, ha spiegato. E ancora: “Non pensiamo ai bonus, agli aiutini ma al diritto al lavoro e alle infrastrutture. Sono stato prima a Giugliano, la battaglia alla camorra da ministro la porto nel cuore e non vedo l’ora che il prossimo Governo torni ad avere al centro la battaglia contro ogni tipo di mafia. Ma anche a Giugliano mi dicevano che non trovano manodopera nei loro locali perché c’è gente che dice ‘non mi conviene’“.

“Letta perché scappi?”

[scJWP IdVideo=”f65hhinP-Waf8YzTy”]

A margine dell’incontro, Salvini è anche tornato sul “duello” in Tv con Enrico Letta che avrebbe dovuto affrontare la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Io sarei curioso di confrontarmi con Letta e di chiedergli perché propone la tassa patrimoniale. Un confronto con Letta mi stimolerebbe, quando e dove vuole, dalle otto di mattina alle due di notte“.

Infine, una chiosa finale riservata a Chiara Ferragni. La nota influencer nelle ore scorse aveva sostenuto sui social che, in caso di vittoria del centrodestra, il diritto all’aborto sarebbe potuto essere in pericolo. “La Ferragni stia tranquilla che se sceglie la Lega non ci sarà nessun ritorno indietro. L’ultima parola spetta alla donna e io l’ho sempre detto, cancellare la 194 non è nel programma della Lega, semmai noi vogliamo migliorarla, aiutando ancor di più i centri di aiuto alla vita“, ha concluso Salvini.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago