Elezioni, Misiani (Pd): “Priorità sono bollette, caro vita e lavoro”

[scJWP IdVideo=”P4NUA4We-Waf8YzTy”]

A un mese esatto dalle elezioni politiche del 25 settembre parte da Milano la campagna elettorale di Antonio Misiani, responsabile nazionale economia e finanze del Partito Democratico. Questa tornata elettorale, ha detto l’ex viceministro dem, sarà molto importante “perché si confrontano due visioni molto diverse del futuro del nostro Paese, dal punto di vista della collocazione internazionale dell’Italia e del modello sociale che vogliamo perseguire. Ho scelto San Siro, questo Municipio – ha aggiunto – perché si parte dai quartieri, dai problemi concreti delle persone che oggi si chiamano caro bollette, caro vita, potere d’acquisto dei salari e delle pensioni, lavoro, andamento dell’economia“.

“Polemica Maran? E’ ottima risorsa per partito”

[scJWP IdVideo=”963Hx5UP-Waf8YzTy”]

Ho letto quello che ha scritto Pier Maran. Mi sono sentito con lui anche ieri, sarà operativo dalla prossima settimana. Credo che sia una straordinaria risorsa del Partito democratico milanese e sono convinto che con lui faremo un ottimo lavoro“. Così il senatore Misiani durante l’inaugurazione della sua campagna elettorale a Milano a proposito delle polemiche interne al partito sulle candidature.

Quanto al centralismo del Pd denunciato dall’assessore Pierfrancesco Maran, Misiani ha replicato: “E’ figlio di una legge elettorale profondamente sbagliata, che abbiamo provato a cambiare, incontrando un muro da parte delle altre forze politiche. E’ una legge elettorale con liste bloccate che scava di fatto un fossato tra i parlamentari e i cittadini“, ha concluso.

Misiani: “A Milano problemi da affrontare a livello nazionale”

[scJWP IdVideo=”ZCD6qCDK-Waf8YzTy”]

Credo che Milano possa essere un paradigma di scelte, di proposte e di priorità che noi indichiamo a livello nazionale ma che dobbiamo radicare sul territorio“, ha aggiunto ancora Misiani. “In questo quartiere ci sono tante delle problematiche che dobbiamo affrontare a livello nazionale“, ha concluso, definendo poi Milano “una città che in questi anni è diventata una vera capitale europea grazie a scelte amministrative e una buona politica che si è espressa in decisioni coraggiose e in un’azione costante del territorio“.

Impostazioni privacy