Categories: POLITICA

Elezioni, Letta a Salvini: “La partita è ancora tutta da giocare”

[scJWP IdVideo=”3V6mmhj7-Waf8YzTy”]

Ci sono tre settimane davanti in cui gli indecisi sono al 40%, i giovani non hanno ancora deciso cosa andare a votare, è una partita tutta da giocare“. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, parlando con i cronisti a margine di un incontro con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a Palazzo Marino. “Come si è visto anche in tante altre elezioni nel nostro Paese, sono le ultime settimane quelle decisive, motivo per il quale le voglio cominciare da Milano accanto a un’esperienza così positiva, come quella di Sala“, ha aggiunto il segretario dem replicando alle dichiarazioni del leader della Lega, Matteo Salvini, secondo cui il centrodestra stravincerà e “il Pd sa di perdere“.

Letta: “TikTok è cosa seria, non lo usiamo in modo ridicolo”

[scJWP IdVideo=”HxV7h5gz-Waf8YzTy”]

Letta ha anche commentato lo sbarco del Partito Democratico sulla piattaforma social TikTok, accolto con enorme scetticismo. “Il Partito democratico è su TikTok, ma abbiamo deciso di farlo non in modo ridicolo, ma in modo serio. TikTok è una cosa seria. TikTok non è un luogo di cabaret, di varietà, è un luogo in cui si parla con persone, i più giovani, che vogliono sentire degli impegni seri e chiari“, ha aggiunto.

“Sosterrei Sala anche se volesse fare l’astronauta”

[scJWP IdVideo=”X9Eig2W6-Waf8YzTy”]

Infine, fuori da Palazzo Marino, Letta ha parlato del proprio rapporto con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala: “Ho una tale stima per Beppe Sala che tutto quello che vorrà fare in futuro troverà sicuramente il mio sostegno. Volesse anche essere il primo astronauta milanese ad andare su Marte…“.

Sala: “Darò mio contributo a campagna elettorale del Pd”

[scJWP IdVideo=”piHJhKfj-Waf8YzTy”]

E’ stata poi la volta del sindaco Sala che, parlando con i cronisti, ha confermato il proprio sostegno alla campagna elettorale del centrosinistra. “Il mio contributo è spiegare che quello che sta facendo Milano è difficile da replicare, ma non impossibile. Vorrei portare un contributo di fiducia partendo da Milano“. E ancora: “Milano non è il meglio che c’è, ma ha la capacità di mettere insieme un po’ tutto. Questo credo sia il contributo e il messaggio che posso dare“, ha aggiunto.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

3 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

23 ore ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago