[scJWP IdVideo=”e2XRuRXZ-Waf8YzTy”]
A margine di una conferenza stampa nel palazzo della Giunta, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha parlato delle vicende politiche e delle alleanze in vista delle elezioni: “Purtroppo questo voltafaccia di Calenda ha impedito di arrivare con un fronte ampio con la destra. Ormai Meloni è la portavoce, alleata con Orban e i movimenti antieuropeisti. Tutto il contrario di quello che ha rappresentato il Governo Draghi. Il Pd si dimostra il partito della responsabilità, che ha difeso fino alla fine l’esecutivo, il presidente del Consiglio che aveva ridato credibilità al Paese e messo a posto i conti dell’economia. Il Pd ha dimostrato anche grande responsabilità nel modo in cui ha svolto il suo ruolo di partito egemone di un centrosinistra che doveva trovare un equilibrio“.
Non è mancata un’osservazione sul futuro politico di Calenda. “Calenda ora è nelle mani di Renzi. Deve raccogliere in 2 giorni le firme, cosa impossibile, e quindi si deve rimettere all’ex premier”. Nelle scorse ore, il leader di Azione ha dichiarato, tramite un video pubblicato sui propri social, di non essere riuscito a “portare il Partito Democratico su un’agenda seria e concreta“. Un fallimento che imputa a una sola ragione: “Il Pd è capace di dire ‘noi siamo i buoni, ci sono i fascisti‘“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…