[scJWP IdVideo=”nPoWnK3C-Waf8YzTy”]
“Il governo italiano intende continuare a sostenere l’Ucraina così come questo Parlamento ci ha dato mandato di fare“. A dirlo è il presidente del Consiglio Mario Draghi, durante il suo discorso al Senato in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 giugno. Ha poi aggiunto: “Il nostro sostengo è anche un impegno alla ricostruzione del Paese. Vogliamo ricostruire per ridare una casa alle famiglie che l’hanno persa, per riportare i bambini nelle scuole. Oggi spetta a tutti noi aiutare l’Ucraina a rinascere“. Durante il suo discorso, Draghi ha espresso la propria gratitudine agli italiani che hanno accolto i profughi provenienti dall’Ucraina.
[scJWP IdVideo=”0IhNOcnO-Waf8YzTy”]
Draghi ha poi parlato delle forniture di gas e della strada che l’Italia dovrà percorrere per rendersi indipendente. “Negli ultimi giorni la Russia ha ridotto le forniture di gas all’Ue e all’Italia, dall’inizio della guerra il governo si è mosso con rapidità per trovare fonti alternative e grazie a questo potremo ridurre già dall’anno prossimo la dipendenza dal gas russo“, ha spiegato il presidente del Consiglio. Ha poi aggiunto: “Questa misura di un tetto al prezzo del gas è diventata ancora più urgente alla luce della riduzione delle forniture da parte di Mosca, con le difficoltà dell’Europa che aumentano vertiginosamente“, ha concluso Draghi.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…