Dl Rave, Lupi: “Oggi approveremo testo, passo importante per la giustizia”

[scJWP IdVideo=”abaHpX6B-Waf8YzTy”]

Oggi, 30 dicembre, è l’ultimo giorno utile per approvare il decreto Rave. Il primo decreto varato dal governo Meloni dal suo insediamento, che contiene anche norme sul contrasto al Covid e sulla giustizia.
Dopo l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio, oggi toccherà al dl Giustizia. È un importante passo avanti perché è necessario riformare la giustizia, partendo dal diritto alla sicurezza per tutti i cittadini. Credo che sia un segno molto importante nel rispetto anche del dibattito con l’opposizione“. Lo ha riferito il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi, fuori Montecitorio. “La mia immagine di Pelè risale da bambino quando speravo che l’Italia vincesse i Mondiali. Pelé è il calcio. Lui ha unito la classe alla statura umana“, ha concluso.

Bonelli: “Per Governo emergenza sono i party, non i cambiamenti climatici”

[scJWP IdVideo=”5ahDZZjt-Waf8YzTy”]

Sul tema, fuori Montecitorio, si è espresso anche il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Angelo Bonelli: “Si sta per chiudere il 2022 ed il Governo non ha affrontato la grave crisi climatica in atto. Però, si è impegnato nel convertire un decreto sui rave, come se la vera emergenza del Paese sia questa. Per questo oggi noi in Parlamento stiamo facendo una dura battaglia“.

Dl Rave, Richetti: “Tagliola? Oramai è una certezza. Opposizione poteva fare di più”

[scJWP IdVideo=”AOTWrYFV-Waf8YzTy”]

Sulla stessa linea anche il deputato di Azione, Matteo Richetti, secondo cui “il dl Rave è dannoso per il Paese“. “Non c’erano gli estremi per questa decretazione per disomogeneità di materia. Il testo è sbagliato perché contiene un allentamento nelle materie Covid e sospende la riforma Cartabia. L’unica cosa positiva è il nostro ordine del giorno che impegna il Governo a superare la riforma Bonafede“, ha dichiarato. Il presidente della Camera Lorenzo Fontana sarà costretto a far scattare la tagliola? Secondo Richetti la risposta è affermativa. “Oramai è una certezza, Fontana sarà costretto. È una forzatura ma l’opposizione dove portare in aula più impegni da indirizzare al Governo“, ha concluso.

Dl Rave, De Luca: “Ci opponiamo perché introduce condono sanitario per medici non vaccinati”

[scJWP IdVideo=”gsCIMnyb-Waf8YzTy”]

Anche il Partito democratico si sta “opponendo con forza” al decreto Rave. “È un decreto ideologico che inventa una finta emergenza rave per introdurre un condono sanitario inaccettabile che reintegra i medici no vax nelle corsie degli ospedali quando non possiamo permetterci di abbassare la guardia contro il Covid“, ha dichiarato il deputato del Pd, Piero De Luca.

Foti: “Ghigliottina? Prerogativa di Fontana, il testo sarà approvato stasera”

[scJWP IdVideo=”2RzzXeGx-Waf8YzTy”]

Sulla questione si è espresso anche il Capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti, fuori Montecitorio. “Maggioranza ed opposizione fanno il loro lavoro, questa sera sarà approvato il decreto contro chi spaccia droga nei rave party e contro i mafiosi“, ha riferito. “Ghigliottina? È una prerogativa del presidente Fontana. Nonostante tutto, il testo l’approveremo entro stasera con gli strumenti necessari a disposizione“, ha concluso.

Impostazioni privacy