Dl baby gang: il commento di Molinari, Silvestri e Sangiuliano

Il capogruppo della Lega Riccardo Molinari fuori da Montecitorio ha dichiarato: “L’approccio che avrà il Governo per contrastare le baby gang sarà aumentare il numero dei reati per cui sia possibile arresto in flagranza e contrasteremo dispersione scolastica punendo in maniera più severa chi non manda figli a scuola. Sono misure che cercano di affrontare un fenomeno in confronto con le forze dell’ordine dandogli strumenti per contrastare. La misura della dispersione scolastica è volta al recupero, non è punitiva. Vedremo come sarà la misura definitiva sul carcere per i genitori, se la dispersione scolastica diventa abitudine giusto punire le famiglie. L’impegno della Lega sulla manovra sarà quello di confermare sostengo ai redditi più bassi come su taglio del cuneo fiscale.

Silvestri: “Governo taglia risorse per degrado periferie e aumenta pene

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Silvestri afferma: “Soluzioni facili per problemi difficili, il sistema è complesso e bisogna investire soldi nel degrado delle periferie dove ci sono conflitti sociali enormi. Sul PNRR ci sono tagli sostanziali per miliardi per il ripristino delle periferie: da una parte tolgono soldi a quello che può risolvere il problema e inasprire le pene. I sindacati delle forze di polizia hanno chiesto un incontro al Governo.”

Sangiuliano: “Data disponibilità per costruzione centro culturale a Caivano

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano entrando al consiglio dei ministri ha dichiarato: “Spero in una crescita sana delle persone radicata nei principi della Costituzione: ho dato subito la disponibilità di 12 milioni di euro perché a Caivano si faccia un centro culturale con teatro, concerti e cinema perché penso che se i giovani vengono indirizzati verso queste attività rifuggono da attività illegali. Abbiamo dedicato eventi musicali alla memoria del giovane Cutolo.

Impostazioni privacy