Decreto rave, Gasparri: “Abbiamo un’opinione diversa, ma non contesteremo”

[scJWP IdVideo=”HrUXcGMS-Waf8YzTy”]

Alla Camera si sta discutendo l’approvazione del cosiddetto decreto anti-rave, una misura che, però, non convince appieno nemmeno l’intera maggioranza. C’è chi, come il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, non condivide parte della misura. “Il decreto no-rave è condivisibile al 99%, su quella norma noi abbiamo un’opinione diversa, però il decreto sarà approvato e non contesteremo“, le sue parole.

E ancora: “Io credo che ci voglia una squadra più solida. Ci sono persone esperte dell’alta burocrazia che sono state dislocate in questo o quell’incarico, sono state promosse. Secondo me andrebbero rimesse alla casella di partenza perché sono preziose. Non ne ho parlato con Giorgetti, ne ho parlato riservatamente con alcune persone interessate“, ha aggiunto Gasparri.

Cattaneo: “Reintegro medici? Lo voteremo per la fiducia, ma noi con la scienza”

[scJWP IdVideo=”b7F8Dtce-Waf8YzTy”]

Positivo riguardo l’approvazione del decreto anche il Capogruppo alla Camera di Forza Italia, Alessandro Cattaneo, che ha risposto alle domande dei giornalisti fuori da Montecitorio. “E’ verosimile che si terrà un voto di fiducia per il dl Rave, ma è importante che non vengano a mancare gli spazi giusti di dibattito. Ora avremo la Capigruppo e vedremo quali sono gli intendimenti fra maggioranza ed opposizione. Mancanza di dialogo? Nelle commissioni si sta lavorando bene e le opposizioni hanno il loro spazio. Per Forza Italia il dl è un calcio di inizio per aprire un dibattito sulla giustizia in senso riformista e garantista. Tagliola? Vediamo, ci sono da rispettare le scadenze“, ha spiegato.

Reintegro medici No Vax? C’è la fiducia e quindi lo voteremo ma noi siamo sempre stati dalla parte della scienza“, ha concluso Cattaneo.

Impostazioni privacy