La Lega ha presentato 21 emendamenti al dl Cutro, attualmente all’esame della commissione Affari costituzionali del Senato. Il partito vorrebbe introdurre un’ulteriore stretta sulla protezione speciale, revocare i permessi di soggiorno, aggiungere norme sui Cpr (centri di permanenza per i rimpatri) e misure per contrastare l’immigrazione clandestina. Sono quindici gli emendamenti riguardanti quest’ultimo punto. Tra le proposte, una stretta sui richiedenti asilo con riformulazione della protezione speciale, interventi su riduzione o revoca dell`accoglienza e permessi di soggiorno, aggiornamento del periodo di trattenimento nei Cpr.
“Sui migranti è un tema sul quale la maggioranza non può non trovare un accordo. Troveremo una soluzione e nella mediazione sarà sancito. Non ci sono conflitti e ne contrasti nella coalizione di maggioranza“. Così il Viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, intercettato fuori Montecitorio. “Mancanza di compattezza per via dei 21 emendamenti della Lega? Non è la prima volta che ci sono delle diversità di vedute ma abbiamo sempre trovato il modo di arrivare ad una quadra“, ha continuato.
Anche Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato e membro della Lega, ha affrontato la questione ai nostri microfoni. “Se con i 21 emendamenti della Lega al decreto Cutro si potrebbero creare problemi nella maggioranza? Assolutamente no, è tutto a posto. Non si aprirà nessuna discussione“, si è limitato a dichiarare.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…