Categories: POLITICA

Ddl Zan, Salvini: “Letta vuole affossarlo”. Poi, un suo ‘pronostico’

[scJWP IdVideo=”0DEW3s7M-Waf8YzTy”]

“Letta dice che la Lega vuole affossare il ddl Zan? Falso, e lo provo con gli atti. Il nostro testo presenta dieci articoli, e siccome noi vogliamo unire il documento l’ho chiamato mediazione”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, mostrando la documentazione che il suo partito ha prodotto. “La nostra proposta mette d’accordo tutto il Parlamento, salvando la sostanza del testo, quindi punire chi offende e chi fa violenze, ma toglie i passaggi divisivi e i reati di opinione. Questo accordo sarebbe votato dal 90% dei senatori. Noi fino all’ultimo proviamo ad unire, quindi è Letta che vuole affossare la legge”, ha continuato il senatore. “Domani ci saranno sorprese? No, io vado in aula con la voglia di mediare. Il pronostico sul testo Zan è che finisca come l’Italia ieri, quindi in un successo che accontenta tutti.

Roma, Salvini: “Incontro con Lotito casuale, non abbiamo parlato di stadio ma solo di calcio”

[scJWP IdVideo=”mJiKTMVZ-Waf8YzTy”]

“Accordo Conte-Grillo? Durerà venti o trenta minuti. Penso che si siano accordati sulle candidature, invece che sui valori. Un movimento che era nato rivoluzionario alla fine parla di posti in Parlamento. L’importante è che non rallentino il lavoro del governo”. Così poi Salvini sempre fuori dagli uffici di San Luigi dei Francesi a Roma. “Si, domenica ho incontrato Michetti e Lotito. Con il candidato sindaco l’incontro era programmato, ma con il patron biancoceleste è stato del tutto casuale. Con il secondo abbiamo parlato di calcio e ha portato bene per la Nazionale. Non si è assolutamente discusso di stadio della Lazio”, ha concluso.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago