Covid, Speranza: “Decreto approvato all’unanimità. Cambia durata green pass”

[scJWP IdVideo=”ythZXxi8-Waf8YzTy”]

Con la variante Omicron e l’aumento dei contagi in Italia (ieri quasi 45mila in sole 24 ore) è stata convocata una cabina di regia per stabilire le nuove norme in vigore durante le festività natalizie.

Al termine del Consiglio dei Ministri, il ministro della salute Roberto Speranza ha tenuto una conferenza stampa con il coordinatore del Cts Franco Locatelli e il portavoce del Cts Silvio Brusaferro per illustrare le nuove restrizioni.

Decreto approvato all’unanimità. Ridurrà da 9 a 6 mesi l’uso il green pass. In arrivo anche domani con il via libera dell’Aifa il richiamo da 5 a 4 mesi della terza dose“, ha affermato Speranza.

Speranza: “Mascherine obbligatorie all’aperto. Ffp2 per trasporti”

[scJWP IdVideo=”ADKFyMg5-Waf8YzTy”]

Mascherine obbligatorie anche all’aperto e ffp2 in alcuni ambiti come i trasporti a lunga percorrenza, trasporto locale, cinema e stadi. Divieto di cibi e bevande nei cinema“, ha aggiunto Speranza al termine del Cdm spiegando che in questa fase hanno una grandissima importanza.

“Fino al 31 gennaio chiuse sale da ballo e discoteche”

[scJWP IdVideo=”JI14JQB2-Waf8YzTy”]

Fino al 31 gennaio prossimo le attività di sale da ballo e discoteche e attività similari resteranno chiuse“, ha poi sottolineato Speranza. Un’ulteriore stretta per impedire assembramenti al chiuso soprattutto durante Capodanno. Inizialmente si stava valutando l’accesso a feste al chiuso con terza dose o esito negativo di un tampone, ma il Cdm alla fine ha optato per una misura ancora più stringente.

Impostazioni privacy