[scJWP IdVideo=”7qjyBklH-Waf8YzTy”]
Il leader del Movimento 5 Stelle lo ribadisce: “Non ho aperto al dialogo con la destra per il Quirinale”. Parola dell’ex premier Giuseppe Conte, intervenuto all’ingresso dell’assemblea di Confartigianato a Roma.
“Ho sempre detto che andremo a scegliere una persona che rappresenti e garantisca l’unità nazionale – ha aggiunto -. Sarebbe sbagliato pensare di non dialogare con tutti i gruppi in Parlamento. Rispetto Berlusconi, ma non è il nostro candidato. È necessario sempre confrontarsi con le altre forze politiche e lo faremo anche per la legge elettorale”.
Conte si è poi soffermato sull’ipotesi di accesso al 2 per mille da parte dei 5 Stelle. “Abbiamo offerto a tutti gli iscritti di valutare anche questa forma di finanziamento”. E il confronto con le altre forze politiche sulla Manovra? “Ieri il confronto con Draghi è andato bene, le nostre priorità sono state accolte nella legge di bilancio e siamo pronti all’approvazione”.
[scJWP IdVideo=”dU1zK1ga-Waf8YzTy”]
Oltre a Conte, a margine dell’assemblea di Confartigianato è intervenuto anche Enrico Letta, segretario del Partito democratico. “Ho apprezzato molto la relazione del presidente Granelli, credo sia stata importante e costruttiva – ha commentato -. L’attenzione alle medie imprese, giustamente, è stata richiesta come elemento essenziale. Siamo qui per ribadire la nostra volontà di dare risposte positive così come ci sono nella legge di bilancio“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…