Roma, Gualtieri: “Lazio dimostra che si può governare bene”

[scJWP IdVideo=”uxqQJPi5-Waf8YzTy”]

Si è tenuta oggi a Roma la presentazione del comitato elettorale di Roberto Gualtieri, il candidato del Partito democratico vincitore delle primarie del centrosinistra. Una tappa che apre ufficialmente la campagna elettorale per la carica a sindaco di Roma.

Le elezioni dovrebbero tenersi tra settembre e ottobre 2021. Ma è già da alcuni mesi in corso la campagna elettorale con gli altri candidati. Per i 5 Stelle la sindaca in carica Virginia Raggi. E poi il candidato unitario di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, Enrico Michetti.

Gualtieri attacca la sindaca Raggi

Secondo Gualtieri “la Regione Lazio (a guida Pd ndr) dimostra che a Roma si può governare bene: siamo stati i migliori sui vaccini ma i peggiori sui rifiuti e sui trasporti”, ha dichiarato Gualtieri. Un affondo evidente nei confronti della sindaca Virginia Raggia, sua avversaria alla corsa per il Campidoglio.

Una situazione intollerabile” per Gualtieri, che tuttavia si è detto, di fronte ai suoi elettori, fiducioso: “Noi vogliamo cambiare Roma e sappiamo che possiamo farlo, ma bisogna farlo insieme” ha detto, paragonando la Capitale del futuro a una “casa aperta” e inclusiva.

Zingaretti: “Bisogna mandare a casa questa amministrazione”

[scJWP IdVideo=”EMSAwnKd-Waf8YzTy”]

Accanto a lui era presente il presidente del Lazio ed ex segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti. Anche lui è intervenuto durante la conferenza di Gualtieri e ha ribadito i temi espressi da Gualtieri.

Non è vero che i problemi di Roma non si possono risolvere, ma bisogna mandare a casa questa amministrazione e costruire una nuova speranza e fermare la destra”, ha dichiarato. Attaccando la sindaca Raggi, con la quale ha storicamente un pessimo rapporto, proprio a causa della questione rifiuti nella Capitale e il candidato unitario del centrodestra, Enrico Michetti.

C’è un solo candidato che può garantire questo doppio risultato – ha concluso Zingaretti – ed è Roberto Gualtieri. Questo sarà il comitato dei romani che amano Roma. Combatteremo per ridare alla Capitale un futuro“.

Impostazioni privacy