Centrodestra, Tajani: “Forza Italia ha identità diversa da Lega e FdI”

[scJWP IdVideo=”0wQPS7qd-Waf8YzTy”]

Alla vigilia della manifestazione organizzata dal centrodestra, in programma sabato 4 luglio, il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, ha parlato della situazione all’interno dell’opposizione di governo: “Berlusconi ha detto che molto probabilmente non si andrà a votare perché i 5 stelle vogliono mantenersi al comando dell’esecutivo – ha affermato Tajani uscendo dalla Camera dei Deputati, riferendo il pensiero del leader del suo partito -. Non è che siamo contro le elezioni anticipate, noi siamo contro questo governo. Siamo parte del centrodestra ma Forza Italia ha una sua identità, diversa da quella della Lega e Fratelli d’Italia“.

“Nessun rischio strappo ma non siamo un partito unico”

Il rappresentante di Forza Italia ha comunque voluto fare una precisazione sulla sua opinione: “Questo non significa che la coalizione non sia unita, saremo insieme a Piazza del Popolo per manifestare e occuparci di cose concrete. Non c’è assolutamente alcun rischio di strappi all’opposizione. Non siamo comunque un partito unico, ogni componente ha delle identità che deve difendere. Noi di Forza Italia, ad esempio, siamo a favore del Mes”.

Berlusconi ha detto che tutto si fa insieme al centrodestra – ha aggiunto Tajani –, va individuato un percorso comune rispettando le proprie identità. Se non finisce la legislatura continuiamo a chiedere elezioni? Bisogna essere pragmatici. A Conte, quando ci inviterà, illustreremo una strategia per uscire dalla crisi”.

“Tuteleremo la salute di tutti durante la manifestazione”

[scJWP IdVideo=”6GBgE7uG-Waf8YzTy”]

La manifestazione del centrodestra arriverà a trentadue giorni di distanza da quella dello scorso 2 giugno, che causò numerose polemiche per via degli assembramenti e del mancato utilizzo, da parte di alcuni manifestanti, delle mascherine. “Ci può essere stato un po’ di affollamento, per fortuna non ci sono state conseguenze – ha detto Tajani a tal proposito -. Domani ci saranno delle regole molto chiare e precise: noi rispetteremo quello che ci chiederanno di fare le autorità. Contiamo di tutelare la salute di chi parteciperà all’evento”.

Impostazioni privacy