Capodanno, De Luca: “Niente feste di piazza in Campania”

[scJWP IdVideo=”HlwkmGEa-Waf8YzTy”]

Niente feste di piazza a Capodanno in Campania. Lo ha annunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca a margine di un appuntamento. “Lo stato di emergenza? Necessaria la proroga“.

Fra oggi e domani la Regione Campania emetterà delle ordinanze che firmerò per evitare assembramenti alla vigilia di Natale. Come abbiamo già fatto lo scorso anno. Ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata e vietano gli assembramenti e anche un’ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodannoha sottolineato De Luca.

Non possiamo immaginare di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine e un po’ su di giri come è inevitabile che sia. Facciamo i controlli, ma che vuoi controllare a Capodanno? Rischiamo per la follia di una settimana di essere chiusi per mesi”. 

Quirinale, De Luca: “Da Meloni insopportabile demagogia”

[scJWP IdVideo=”3tFqlTpZ-Waf8YzTy”]

Rispondendo ai giornalisti il governatore della Campania ha lanciato anche alcune taglienti osservazioni su Giorgia Meloni.

Trovo insopportabile questa demagogia della Meloni, i patrioti sono quelli che difendono gli interessi veri della comunità nazionale. Non sono quelli che fanno i cortei a via del Corso come ha fatto la Meloni con decine di migliaia di persone senza mascherine, mentre gli altri si assumono la responsabilità di contenere il contagio“.

I patrioti – ha sottolineato – non sono gli opportunisti che non hanno il coraggio di dire che i no vax sono degli irresponsabili. Credo – ha proseguito riferendosi a Giorgia Meloni – che farebbe bene a evitare toni di demagogia insopportabile. Non mi pare che Mattarella abbia mancato ai suoi doveri di patriota, tanto per essere chiari.

“Finiamola con queste manfrine e cerchiamo di lavorare a individuare una personalità della vita pubblica del nostro Paese che sia in grado di rappresentare l’insieme della comunità nazionale” ha concluso De Luca.

 

Impostazioni privacy