La Genesis GV70 diventa elettrica

La Genesis GV70 elettrica è una nuova versione a batteria della suv premium della Casa coreana. Presentata al Guangzhou Auto Show in Cina, la GV70 verrà lanciata a partire dal prossimo in alcuni mercati selezionati. Al momento non si conoscono i prezzi.

“La nostra visione globale per creare un futuro sostenibile attraverso l’elettrificazione è una naturale estensione del nostro impegno originale che risale al lancio di Genesis nel 2015. Ci siamo impegnati per creare un impatto positivo nella vita dei nostri clienti”, ha dichiarato Jay Chang, Global Head of the Genesis Brand. E ancora: “Sono lieto di rivelare una nuova elettrica in Cina che celebra il nostro audace passo verso un futuro sostenibile”.

Genesis GV70 elettrica: 482 Cv di potenza

La Genesis GV70 ha una potenza di 482 Cv garantita da una coppia di motori elettrici, con una coppia di 700 Nm. Lo scatto è da sportiva di razza: 0-100 in 4,5 secondi. La compagnia coreana non ha rivelato la capacità della batteria, ma ha confermato che utilizza la stessa tecnologia di ricarica rapida 400V/800V presente sulla Hyundai Ioniq 5. Grazie ad essa è possibile, in soli 18 minuti, caricare la batteria dal 10 per cento all’80 quando la vettura è attaccata a una colonnina rapida con una potenza di 350 kW. L’autonomia della suv è di circa 400 km. Così come altri modelli elettrici del Gruppo Hyundai (Genesis è il brand di lusso del gruppo), la suv GV70 dispone anche di una funzione di Vehicle to Load che supporta 3,6 kW di carica, permettendo ai proprietari di collegare vari apparecchi elettrici.

Gli interni della Genesis GV70 elettrica

Prestazioni (quasi) da off road

La Genesis ha dotato la vettura di un sistema denominato DAS (Disconnector Actuator System) che può collegare o scollegare automaticamente il motore e l’albero di trasmissione a seconda delle condizioni della strada. È stata poi sviluppata una modalità e-Terrain dedicata e un sistema Active Noise Control-Road (ANC-R), tecnologia che dovrebbe ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo misurando e analizzando i rumori della strada utilizzando quattro sensori e otto microfoni e creando simultaneamente suoni in fase opposte.

Da un punto di vista estetico, non c’è molta differenzia con la “gemella” GV70 termica. Il cambiamento più significativo è la griglia G-Matrix rivista che ospita una porta di ricarica nascosta. Sono chiaramente assenti i terminali di scarico. Sono poi presenti alcuni cambiamenti all’interno, tra cui il montaggio di palette al volante per regolare la frenata rigenerativa, un pulsante Boost, un tunnel centrale più piccolo e l’uso di materiali sostenibili.

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