CyberKAT, il gatto delle nevi telecomandato che si ispira al Tesla Cybertruck

Il CyberKAT costa tra 1.299 e 1.399 dollari ed è un gatto delle nevi elettrico radiocomandato che ha le forme di un Cybetruck in miniatura

CyberKAT il gatto delle nevi telecomandato che si ispira al Tesla Cybertruck
newsby Emiliano Ragoni29 Dicembre 2021


Sono passati più di due anni da quando è stato presentato il Tesla Cybertruck, il primo pick-up della casa americana caratterizzato dalle forme spigolose. Elon Musk, ceo della Tesla, ha dichiarato che il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per vedere su strada i primi esemplari. Prima di allora dobbiamo quindi accontentarci dei numerosi veicoli che hanno tratto ispirazione dall’iconico pick-up, come ad esempio il CyberKAT.

CyberKAT, il gatto delle neve che assomiglia al Cybertruck

Realizzato dalla società indipendente Spyker Workshop, il CyberKAT è un gatto delle nevi telecomandato elettrico. La sua particolarità è quella di avere un’estetica che ricorda da molto vicino un mini Cybertruck che poggia su due cingoli.

Il CyberKAT misura 73,7 cm di lunghezza, 48,3 cm di larghezza e 24,1 cm di altezza. I cingoli, in combinazione con la distanza dal suolo di 10,8 cm, lo rendono perfetto per la guida sulla neve, così come risulta dal video visibile in basso. Le forme lucide e spigolose della lamiera che rivestono il telaio del gatto delle nevi telecomandato sono sottolineate da un completo sistema di illuminazione a led, presente sia sulla parte frontale che su quella posteriore.

Sotto la scocca superiore, facilmente rimovibile, sono presenti quattro batterie 12V SLA legate con velcro, che alimentano i motori elettrici brushless, una trasmissione in alluminio CNC personalizzata, e circuiti PCB per le luci. Quest’ultima è la configurazione standard, tuttavia il modello può essere personalizzato con altre tipologie di batterie e motori elettrici, a seconda delle esigenze dell’acquirente.

Costa caro ma è terribilmente cool

La mente dietro il CyberKAT è Ryan Butler, che ha già costruito tre prototipi utilizzando parti stampate in 3D e presto inizierà la produzione con lo stampaggio a iniezione in Acetal Delrin. Lo stesso Butler sta inoltre lavorando al manuale di istruzioni, dato che il CyberKAT richiederà di essere assemblato.

A differenza del Cybertruck, che è perennemente in ritardo, il CyberKAT sarà spedito ai primi acquirenti nel gennaio-febbraio 2022. È disponibile per il pre-ordine con prezzi che variano tra 1.299 e 1.499 dollari a seconda della configurazione.


Tag: CyberKAT