CyberKAT, il gatto delle nevi telecomandato che si ispira al Tesla Cybertruck

Sono passati più di due anni da quando è stato presentato il Tesla Cybertruck, il primo pick-up della casa americana caratterizzato dalle forme spigolose. Elon Musk, ceo della Tesla, ha dichiarato che il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per vedere su strada i primi esemplari. Prima di allora dobbiamo quindi accontentarci dei numerosi veicoli che hanno tratto ispirazione dall’iconico pick-up, come ad esempio il CyberKAT.

CyberKAT, il gatto delle neve che assomiglia al Cybertruck

Realizzato dalla società indipendente Spyker Workshop, il CyberKAT è un gatto delle nevi telecomandato elettrico. La sua particolarità è quella di avere un’estetica che ricorda da molto vicino un mini Cybertruck che poggia su due cingoli.

Il CyberKAT misura 73,7 cm di lunghezza, 48,3 cm di larghezza e 24,1 cm di altezza. I cingoli, in combinazione con la distanza dal suolo di 10,8 cm, lo rendono perfetto per la guida sulla neve, così come risulta dal video visibile in basso. Le forme lucide e spigolose della lamiera che rivestono il telaio del gatto delle nevi telecomandato sono sottolineate da un completo sistema di illuminazione a led, presente sia sulla parte frontale che su quella posteriore.

Sotto la scocca superiore, facilmente rimovibile, sono presenti quattro batterie 12V SLA legate con velcro, che alimentano i motori elettrici brushless, una trasmissione in alluminio CNC personalizzata, e circuiti PCB per le luci. Quest’ultima è la configurazione standard, tuttavia il modello può essere personalizzato con altre tipologie di batterie e motori elettrici, a seconda delle esigenze dell’acquirente.

Costa caro ma è terribilmente cool

La mente dietro il CyberKAT è Ryan Butler, che ha già costruito tre prototipi utilizzando parti stampate in 3D e presto inizierà la produzione con lo stampaggio a iniezione in Acetal Delrin. Lo stesso Butler sta inoltre lavorando al manuale di istruzioni, dato che il CyberKAT richiederà di essere assemblato.

A differenza del Cybertruck, che è perennemente in ritardo, il CyberKAT sarà spedito ai primi acquirenti nel gennaio-febbraio 2022. È disponibile per il pre-ordine con prezzi che variano tra 1.299 e 1.499 dollari a seconda della configurazione.

Impostazioni privacy