[scJWP IdVideo=”IjLbgw7H-Waf8YzTy”]
“Appena avremo il vaccino, lo distribuiremo nel modo più rapido ed equo possibile. E gratuitamente“. Lo ha dichiarato il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden, come aveva promesso in campagna elettorale.
Biden si è poi soffermato sul pool di scienziati che sta lavorando al vaccino, facendo un’importante promessa alla cittadinanza: “Cercheremo di aggiungere altri membri a questo consiglio per portare ulteriori, importanti prospettive sulla salute pubblica e le competenze durante la transizione. Questo gruppo fornirà consulenza su piani dettagliati, costruiti su una base scientifica. Saranno garantite compassione, empatia e cure per ogni americano, rendendo i test rapidi ampiamente disponibili. E poi via via sempre più disponibili“.
La task force nominata da Biden contro il Coronavirus, e che si occuperà anche dei progressi sul fronte del vaccino, avrà tre co-presidenti. Si tratta di Vivek Murthy, ex chirurgo generale, David Kessler, ex commissario per la Food and Drug Administration (Fda), e la dottoressa Marcella Nunez-Smith dell’Università di Yale.
“La costruzione di un nucleo di tracciamenti dei contatti servirà a frenare questa malattia“, ha garantito Biden. Che ha aggiunto un’ulteriore promessa: “La nostra priorità è quella di far ottenere il vaccino prima alle popolazioni più a rischio, sviluppando una guida chiara e dettagliata. Forniremo le risorse necessarie alle piccole imprese, alle scuole, ai centri di assistenza all’infanzia, per farli riaprire e operare in modo sicuro ed efficace durante la pandemia“.
“Proteggeremo sia i lavoratori che il pubblico, incrementando i trattamenti e le terapie salvavita. E quando sarà pronto, ci assicureremo che il vaccino sia distribuito equamente, efficacemente e gratuitamente per ogni americano“, ha concluso il futuro presidente degli Stati Uniti. Che a due mesi dall’insediamento alla Casa Bianca ha già iniziato il lavoro che certamente contraddistinguerà l’inizio della sua amministrazione. Quello destinato a contrastare il Coronavirus.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…