Vaccino, promessa Biden: “Appena arriva, lo distribuiremo gratis”

[scJWP IdVideo=”IjLbgw7H-Waf8YzTy”]

Appena avremo il vaccino, lo distribuiremo nel modo più rapido ed equo possibile. E gratuitamente“. Lo ha dichiarato il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden, come aveva promesso in campagna elettorale.

La task force Usa contro il Coronavirus

Biden si è poi soffermato sul pool di scienziati che sta lavorando al vaccino, facendo un’importante promessa alla cittadinanza: “Cercheremo di aggiungere altri membri a questo consiglio per portare ulteriori, importanti prospettive sulla salute pubblica e le competenze durante la transizione. Questo gruppo fornirà consulenza su piani dettagliati, costruiti su una base scientifica. Saranno garantite compassione, empatia e cure per ogni americano, rendendo i test rapidi ampiamente disponibili. E poi via via sempre più disponibili“.

La task force nominata da Biden contro il Coronavirus, e che si occuperà anche dei progressi sul fronte del vaccino, avrà tre co-presidenti. Si tratta di Vivek Murthy, ex chirurgo generale, David Kessler, ex commissario per la Food and Drug Administration (Fda), e la dottoressa Marcella Nunez-Smith dell’Università di Yale.

Biden: la priorità quando il vaccino sarà in circolazione

La costruzione di un nucleo di tracciamenti dei contatti servirà a frenare questa malattia“, ha garantito Biden. Che ha aggiunto un’ulteriore promessa: “La nostra priorità è quella di far ottenere il vaccino prima alle popolazioni più a rischio, sviluppando una guida chiara e dettagliata. Forniremo le risorse necessarie alle piccole imprese, alle scuole, ai centri di assistenza all’infanzia, per farli riaprire e operare in modo sicuro ed efficace durante la pandemia“.

Proteggeremo sia i lavoratori che il pubblico, incrementando i trattamenti e le terapie salvavita. E quando sarà pronto, ci assicureremo che il vaccino sia distribuito equamente, efficacemente e gratuitamente per ogni americano“, ha concluso il futuro presidente degli Stati Uniti. Che a due mesi dall’insediamento alla Casa Bianca ha già iniziato il lavoro che certamente contraddistinguerà l’inizio della sua amministrazione. Quello destinato a contrastare il Coronavirus.

Impostazioni privacy